Empoli a tinte “rosanero”: c’è tanto Palermo nella promozione in Serie A

C’è tanto Palermo nell’Empoli di Dionisi, che è riuscito a centrare la promozione in Serie A con due giornate di anticipo. A festeggiare questo traguardo ci sono anche diversi giocatori (e non solo) che in passato sono stati legati alla società siciliana. I calciatori ex rosanero che oggi vestono i colori biancoblù sono ben quattro, ma c’è anche un dirigente che è passato dal club di viale del Fante.

Nel pacchetto difensivo dell’Empoli (compresa anche la porta), ci sono due giocatori che hanno giocato al Palermo: Alberto Brignoli e Roberto Pirrello. Entrambi hanno disputato soltanto la stagione 2018/19 con i rosanero, quella antecedente al fallimento. Brignoli è il portiere titolare nella formazione di Dionisi, e lo era anche con il Palermo in Serie B. Pirrello, invece, ha giocato poche partite questa stagione (solo sei) e, anche con i rosanero, il difensore centrale ha collezionato poche presenze (9).

Tra le file dell’Empoli, inoltre, ci sono anche Nicolas Haas e Stefano Moreo. Come Brignoli e Pirrello, sono andati via dal club siciliano al termine della stagione 2018/19. I due ex Palermo sono stati due pedine fondamentali per i toscani: Haas, infatti, ha giocato 33 gare, condite da quattro reti e cinque assist. Anche Moreo ha giocato molto: l’ex centravanti rosanero ha collezionato 30 presenze e ha segnato quattro gol e, anche se non sono stati molti, ha aiutato l’Empoli a raggiungere la promozione.

Oltre ai giocatori, c’è anche un dirigente dell’Empoli che in passato è stato legato alla società rosanero: Pietro Accardi, ds del club toscano. Il direttore sportivo, legato alla società biancoblù dal 2016, è nato a Palermo e, durante la sua carriera da difensore, ha anche giocato con il club di viale del Fante dal 2000 al 2006 (70 partite giocate).

LEGGI ANCHE

VECCHIO PALERMO, MASSIMO COSTA SI AGGIUDICA I CIMELI ALL’ASTA


1 thought on “Empoli a tinte “rosanero”: c’è tanto Palermo nella promozione in Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *