Empoli-Palermo, un crocevia totale: tra campo e mercato

Crocevia del campionato e del mercato. Empoli-Palermo non è solo una finale per la salvezza e nemmeno l’ultima partita del girone d’andata: è la sfida dalla quale passa l’intero destino dei rosa. La scelta di puntellare l’organico o di rivoluzionarlo, di mollare la presa in caso di un -7 in classifica o di sfruttare l’onda della rimonta quasi completata. Sensazioni contrastanti che solamente sabato sera potremo conoscere, e che solo sabato sera daranno vita alla reale strategia del Palermo.

Che la squadra vada rinforzata, e anche in fretta, lo hanno capito tutti. Che già ad Empoli possa esserci qualche nuovo innesto, invece, è piuttosto improbabile, soprattutto dopo il tira e molla con Bovo che alla fine ha scelto Pescara. A meno di sorprese delle prossime ventiquattro ore, sarà impossibile recapitare alla corte di Eugenio Corini un giocatore (nello specifico un difensore) pronto già per la sfida in Toscana contro gli azzurri quartultimi in classifica.

Allo scontro diretto, dunque, ci si va con l’organico di inizio anno. Dopodiché si aprirà un bivio: col Palermo a -1 dal quartultimo posto, l’onda lunga della striscia positiva potrebbe spingere a scelte più oculate, senza stravolgere il lavoro di Corini e attenendosi solamente alle sue volontà (almeno un centrale e un terzino, due centrocampisti e un attaccante). Se la zona salvezza dovesse allontanarsi fino al -7, invece, la rivoluzione sarebbe d’obbligo. Sia in entrata che in uscita, dato che di elementi con le valigie in mano non ne mancano di certo.

Chiaro, sette punti da rimontare per una squadra che in un intero girone ne avrebbe fatti solo dieci sarebbero una chimera. Se c’è una certezza, però, è che il Palermo ha deciso di muoversi sul mercato sin da subito. Pensare che un eventuale distacco abissale possa distogliere lo sguardo dal mercato sarebbe un errore. Anzi, le intenzioni in viale del Fante al momento sono completamente opposte. In attesa dei primi acquisti (e a tal proposito, calmatevi: il mercato apre oggi…).


3 thoughts on “Empoli-Palermo, un crocevia totale: tra campo e mercato

  1. Completamente in disaccordo con l’articolista, il mercato del Palermo é in stallo totale e la vicenda Bovo ne é una testimonianza.

  2. il pescara ha giù chiuso per stendardo e bovo,l’empoli quasi per grassi e i nomi che circolano per il palermo sono filipovic difensore dell’inter zapresic,silva dello sundsvall e galabinov del novara giocatori buoni forse per rimanere in B .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *