Empoli, Paolo Zanetti è il nuovo allenatore: firmato un biennale

Paolo Zanetti è il nuovo allenatore dell’Empoli. Il club toscano ha annunciato la firma ufficiale del tecnico su un contratto biennale con opzione per il terzo. Zanetti, dopo aver vestito la maglia dell’Empoli da giocatore, siederà anche in panchina.

Il comunicato

“Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Zanetti. Il tecnico ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione”.

“Paolo Zanetti è nato a Valdagno il 16 dicembre 1982. Da calciatore ha vestito la maglia dell’Empoli dal 2003 al 2006, giocando 57 gare con 2 reti e conquistando una promozione in A. Terminata la carriera da calciatore, nel novembre del 2014 entra a far parte dello staff tecnico della Reggiana nel ruolo di collaboratore tecnico per guidare poi la Beretti della formazione emiliana”.

“Nell’estate del 2017 firma con il Südtirol, dove resta due anni conquistando in entrambi i casi i playoff. Allena quindi l’Ascoli, per poi, nell’agosto del 2020, firmare con il Venezia: al primo anno con i lagunari conquista la promozione in A, esordendo lo scorso agosto nella massima serie”.


1 thought on “Empoli, Paolo Zanetti è il nuovo allenatore: firmato un biennale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *