Palermo – Empoli, toscani in ritiro a Catania

Una sfida da dentro o fuori. La gara di Palermo vale un’intera stagione per l’Empoli. Infatti è ancora tutto da decidere uno degli ultimi due verdetti ancora da emettere: quello della salvezza. Il Crotone infatti tallona i toscani e un solo punto dista le due compagini.
Un girone da incubo per i ragazzi di Martusciello, che hanno dissipato il cospicuo vantaggio nei confronti dei calabresi, permettendo alla squadra di Nicola di rifarsi sotto pericolosamente. 7 risultati positivi nel girone di ritorno in confronto ai 9 della prima parte di stagione. Stesso numero di vittorie, 4 a girone, ma differenza nei pareggi ottenuti (5 contro 3).
Le vittorie in trasferta e di prestigio contro Milan e Fiorentina (arrivate dopo un filotto di 8 sconfitte e un pareggio), sembravano avessero definitivamente lanciato i toscani verso la salvezza. Poi un altro crollo e tre k.o. pesanti contro Sassuolo, Cagliari e Atalanta. Intanto il Crotone è andato a mille e le due si giocheranno la permanenza in A negli ultimi 90 minuti.
“L´Empoli FC comunica che da domani, martedì 23 maggio, la squadra sarà in ritiro presso il Centro Sportivo Torre del Grifo nel comune di Mascalucia – la decisione del club in vista della “finale salvezza” contro i rosanero – . La squadra si sposterà poi sabato a Palermo in vista della gara di domenica con i rosanero. Anche questa settimana i calciatori rimarranno in silenzio stampa”. Ritiro nel centro sportivo del Catania dunque per l’Empoli, ma il precedente del Genoa (1-0 a favore dei rosanero nello scontro di domenica scorsa) non è propriamente positivo…

1 thought on “Palermo – Empoli, toscani in ritiro a Catania

  1. Il Palermo per far incassare in due anni 45 milioni di euro alla Società è obbligato a perdere: alla faccia degli ingenui, della correttezza e lealtà dei risultati, dei tifosi rosanero mai così maltrattati, dell’orgoglio per la maglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *