Serie A, 37a giornata: Pescara-Palermo 2-0

Si è aperto con un rocambolesco successo della Roma la 37a giornata di Serie A. I giallorossi hanno espugnato il Bentegodi di Verona battendo per 5-3 il Chievo: due volte sotto nel risultato, la squadra di Spalletti ha poi dilagato con El Shaarawy e Salah mattatori di giornata con una doppietta a testa.

In serata larga vittoria anche del Napoli. Gli azzurri rispondono alla Roma e stendono 4-1 la Fiorentina, trascinati da uno straordinario Dries Mertens autore di una doppietta. Inutile per la viola il gol di Ilicic.

La Juventus entra nella leggenda: il 3-0 inflitto al Crotone permette ai bianconeri di laurearsi Campioni d’Italia per la sesta volta consecutiva! La squadra di Allegri si porta a casa lo scudetto e rimanda l’assalto di Roma e Napoli. Una sconfitta che invece non fa troppo male al Crotone, visto che l’Empoli ha perso in casa contro l’Atalanta. Una lotta salvezza che si deciderà all’ultima gara, con il Palermo giudice: infatti i rosanero ospiteranno i toscani mentre i calabresi incontreranno la Lazio ma tra le mura amiche.

Salvezza invece conquistata dal Genoa, che batte il Torino e tira un grande sospiro di sollievo. Sorride il Milan che fa fatica ma alla fine si sblocca. Bologna k.o. e rossoneri che tornano in Europa dopo 3 anni: per la squadra di Montella è Europa League! Il Sassuolo a valanga sul Cagliar, Udinese-Sampdoria non sembra una gara da fine stagione viste le 3 espulsioni (due scaturite dopo una rissa scaturita su esultanza polemica di Muriel).

Un pirotecnico primo tempo, quello che si è visto nel primo posticipo tra Lazio e Inter. In vantaggio i padroni di casa su calcio di rigore battuto da Keita. Gli uomini di Vecchi reagiscono subito e su due calci piazzati, ribaltano il risultato, prima con Andreoli, poi con l’autogol di Hoedt. Secondo tempo, a ritmo più basso, ma a tensione più elevata: l’Inter chiude la partita con il gol di Eder e nella Lazio vengono espulsi Keita e Lulic, che finiscono anzitempo il loro campionato.

Si è chiuso con il successo per 2-0 del Pescara contro il Palermo la 37a giornata di Serie A. A segno

SABATO 20

Chievo Verona-Roma 3-5   15′ Castro (C), 28′ El Shaarawy (R), 37′ Inglese (C), 42′ Salah (R), 58′ El Shaarawy (R), 76′ Salah (R), 83′ Dzeko (R), 86′ Inglese (C)

Napoli-Fiorentina 4-1   8′ Koulibaly (N), 36′ Insigne (N), 57′ Mertens (N), 60′ Ilicic (N), 64′ Mertens (N)

DOMENICA 21

Empoli – Atalanta 0-1  (13′ Gomez)

Genoa-Torino 2-1   32′ Rigoni (G), 54′ Simeone (G), 89′ Ljajic (T)

Juventus-Crotone 3-0   (12′ Mandzukic, 39′ Dybala, 83′ Alex Sandro)

Milan-Bologna 3-0   (69′ Deulofeu, 73′ Honda, 91′ Lapadula)

Sassuolo-Cagliari 6-2    7′ Magnanelli (S), 12′ Berardi (S), 13′ Politano (S), 25′ Sau (C), 33′ aut. Borriello (S), 56′ rig. Iemmello (S), 60′ Ionita (C), 90′ Matri (S)

Udinese-Sampdoria 1-1    5′ Thereau (U), 64′ rig. Muriel (S)

Lazio-Inter 1-3 18′ Keita(L), 31′ Andreoli (I), 37′ Hoedt (autogol), 73′ Eder (I)

LUNEDI’ 22

Pescara-Palermo 2-0 15′ Muric, 87′ Nitrita


1 thought on “Serie A, 37a giornata: Pescara-Palermo 2-0

  1. Attenzione all’ultima di campionato: Palermo – Empoli da attenzionare con il microscopio, c’è in gioco metà del paracadute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *