Juventus campione d’Italia: sesto Scudetto consecutivo

Adesso è arrivata anche l’aritmetica: la Juventus è campione d’Italia 2016-17. Per il sesto anno consecutivo la società bianconera si mette davanti a tutte le altre concorrenti per la vittoria del campionato italiano. Ufficialità arrivata dopo il la vittoria per 3-0 contro il Crotone che porta gli uomini di Allegri a quattro lunghezze dalla Roma.  Nessuno nella storia della Serie A era riuscita a vincere per 6 volte consecutive il campionato: superate anche l’Inter del quinquennio 2005-10 e la Juventus degli anni ’30-’35.

E’ il 33esimo Scudetto della storia delle “Zebre”, successo raggiunto senza grandi sofferenze. La Juventus ha perso soltanto 4 partite in tutta la stagione, ne ha pareggiato 4. Una vittoria finale che era pronosticabile sin da inizio stagione, quando si è visto che il mercato bianconero aveva nettamente battuto quello delle concorrenti in Italia e all’estero, con gli acquisti dei vari Higuain e Pjanic, che hanno potenziato una rosa già di altissimo valore.

Dopo la festa per la vittoria della Coppa Italia, la Juventus si prende il secondo trofeo e già oggi stesso festeggerà nel post-partita con la premiazione da parte della Lega ma senza giro in pullman per le vie della città.

Il  “Doblete” è, dunque, arrivato tra oggi e mercoledì scorso, messo in cassaforte. Adesso cresce l’attesa per il terzo appuntamento finale della stagione, quello più importante e prestigioso: la Champions League, contro il Real Madrid. Per quello gli juventini dovranno aspettare fino al 3 giugno, dove a Cardiff, si potrebbe scrivere la storia della società con più Scudetti in Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *