Euro2032 in Italia, il governo sostiene la FIGC. Palermo fra le sedi

Il Governo sostiene la Federcalcio. Fra i primi ‘passi’ del ministro per lo Sport, Andrea Abodi, c’è l’appoggio – tramite una lettera di sostegno – a Gabriele Gravina e alla FIGC per presentare il “Preliminary BID Dossier” all’UEFA. I documenti dovranno essere spediti a Nyon entro il 16 novembre; mentre il ‘verdetto’ finale su chi ospiterà il torneo verrà comunicato nel settembre del 2023 (c’è anche la Turchia candidata).

“Lo sviluppo sostenibile delle infrastrutture sportive italiane rappresenta una delle priorità dell’agenda di Governo”, ha detto Abodi. “La candidatura dell’Italia rappresenta un fondamentale fattore di accelerazione di questo processo di crescita, partendo dal segmento stadi, considerando il ruolo sportivo, sociale ed economico del calcio, ma garantendo uguale attenzione all’impiantistica”.

E, proprio a proposito di stadi in cui si giocherebbero le gare degli Europei, nel dossier da mandare nei prossimi giorni dovranno esserci le sedi del torneo. Saranno dieci: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari. Ma potrebbe aggiungersi anche Verona.

LEGGI ANCHE

FERRAN SORIANO: “ABBIAMO GRANDI PROGETTI PER PALERMO”


1 thought on “Euro2032 in Italia, il governo sostiene la FIGC. Palermo fra le sedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *