Ferran Soriano: “Abbiamo grandi progetti per Palermo”

Il Palermo nel report di fine anno del City Group. Nel documento di fine 2022 pubblicato dalla holding anglo-araba c’è un messaggio di Ferran Soriano, il CEO del CFG, che si sofferma sui successi dei club e, in particolare, sull’arrivo in Italia e sul futuro del Palermo.

“Quando il City Football Group (CFG) – racconta Soriano – è stato fondato nel 2013, avevamo l’obiettivo di realizzare quello stile eccitante e offensivo del ‘bel calcio’, e sviluppare i migliori talenti calcistici a livello globale. Siamo davvero felici dei nostri progressi finora. Nelle ultime cinque stagioni abbiamo vinto la massima lega in sei paesi e abbiamo ottenuto la promozione nei massimi campionati con tre squadre, vincendo un totale di 23 trofei”.

“Abbiamo giocatori entusiasmanti e allenatori di talento di molte nazionalità che si spostano tra le nostre squadre – prosegue lo spagnolo – condividendo la passione per il calcio che giochiamo e la nostra metodologia. Quello che era iniziato come un sogno, adesso è una sfida realtà. E non stiamo fermi: cerchiamo ancora nuove opportunità. Nel luglio 2022, abbiamo accolto nel gruppo la squadra italiana del Palermo FC, un grande club storico, per il quale abbiamo in mente grandi progetti”. 

Infine, sulla crescita economica: “Da un punto di vista commerciale – spiega il dirigente del City Group – questa è stata la prima stagione in cui abbiamo potuto iniziare a lasciarci alle spalle l’impatto finanziario della pandemia Covid, e lo abbiamo fatto battendo i record del club sia per quanto riguarda i ricavi che i profitti. La nostra forte performance è stata guidata dal ‘bel calcio’ che giochiamo e dalla continua crescita dei tifosi che esso genera: più tifosi, più pubblico, più persone allo stadio e più partner che vogliono essere associati commercialmente”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA PAZIENZA E’ STATA PREMIATA

PALERMO, RIENTRA SALA


30 thoughts on “Ferran Soriano: “Abbiamo grandi progetti per Palermo”

    1. Aspettiamo il ritorno di Baldini che è stato ingaggiato dal Barcellona ahahahahahahhaha ma quanto stai a rosicare? fattene una ragione, rilassati 🙂

  1. Tante parole, tante mani che si battono il petto , ma a tutto questo non seguono fatti concreti ( veri) non aria fritta!! Che tradotto significava una campagna acquisti Ina mano a un ds vero e non improvvisato e inesperto come Rinaudo, ma soprattutto giocatori veri adeguati , di esperienza (non campioni ) per una salvezza tranquilla, senza patemi e senza prestazioni come quelle viste fino ad oggi. Quando ci si spertica in elogi , complimenti , insomma quando si sciupa inchiostro ma non segue la “sostanza “ io mi preoccupo.

  2. “avevamo l’obiettivo di realizzare quello stile eccitante e offensivo del ‘bel calcio’”…
    ecco, speriamo che un giorno l’algoritmo di questi scienziati gli permetta di raggiungere questo obiettivo anche a Palermo.

    Pregasi astenersi idioti commentatori dallo scrivere che il sottoscritto non tifa Palermo.

  3. Ok andare a piccoli passi, ma i grandi progetti richiedono giocatori di livello superiore rispetto alla media della categoria in cui si gioca … Dove sono?

  4. Certi Ceo sono sempre felici quando comunicano i risultati. Salvo poi prendere bastonate a sangue dal mercato, il giorno dopo. Non è il caso del CFG, dal momento che trattasi praticamente di una srl. In assenza di dati più recenti, ho letto che al 30.6.2021 a fronte di un fatturato pari a circa 660 milioni (sterline) il Gruppo registrava una perdita secca di oltre 53 milioni. Probabilmente migliore la situazione nell’ultimo esercizio (giugno 22), grazie ai risultati di Sua Maestà Manchester City: Ricavi boom, 613 milioni, utile pari a quasi 42 milioni, ma grazie a 67 milioni di plusvalenze. Che portano il ricavato da plusvalenze, da compravendita calciatori, a 250 milioni negli ultimi 5 anni. Plusvalenze, u Manchester City! (‘Anche gli angeli mangiano fagioli’ ’73).

    1. CFG è una holding, non una s.r.l. (praticamente). Le plusvalenze artificiali (in tipico stile Juventus) sono un problema. Quelle che portano utili sulla base di transazioni reali no. Quindi non si capisce qual’è il problema, anzi si: Sputare fango e veleno sul Palermo. Attività tipica di certuni

          1. E basta cu stu gigi. Fatti curare. P.S. se spari mink…te da una vita, va detto. Distanziati tu paranoico

  5. Non preoccuparti Ecumm quelli che ci criticano sono quelli che si accontentano del nulla ( fino ad oggi da domani chissà?!) quelli felici che amano farsi parac…..con le parole , quelli che si bevono tutto in somma i nati modesti , i nati umili , quelli che nella vita non hanno mai visto niente come si suol dire ….culo che non ha mai visto camicia! Ecco i palermitani felici sul nulla ( fino ad oggi chissà domani?!) quelli felici non perché possiamo avere ambizioni come tutti i tifosi de mondo ma felici perché ogni anno l’iscrizione è assicurata !!!quelli come voi si meritano i Tuttolomondo!!! Saluti dal vs Luigi.

  6. Se fanno un centro sportivo degno, rifanno lo stadio, e ci portano in A, aumentano il valore, il fatturato e forse qualche soddisfazione ce la togliamo. Ma fino ad allora…

  7. Come parla questo Luigi! A sentirlo sfiatare sembra essere al cospetto di un personaggio dal lignaggio elevatissimo: agli antipodi dai nati modesti, i nati umili di quelli che si accontentano. E del resto le ambizioni coltivate da questo carneade sono giustificate. Competente su tutto: Calcio, Finanza, regole UEFA, bramoso di partecipare a gioie calcistiche (ki picciuli i l’avutri, beninteso) all’altezza del suo rango, non può accontentarsi dell’orrore di un anno da entry level da parte di una holding mondiale senza problemi di stabilità finanziaria. Lui vuole tutto e subito. Non so se Mbappè può essere all’altezza di questo Luigi. Figuriamoci Corini e compagni. E’ triste la vita di questi illuminati. Tuttavia penso – al contrario di lui – che proprio Tuttolomondo sia esattamente quello che merita lui e i suoi sodali che sfiatano su questo sito con eguale pomposità. Le faine che hanno capito tutto, sapendo tutto.

  8. Caro Enzorosanero, alcuni hanno il bisogno di lamentarsi per sentirsi bene e non hanno le spalle abbastanza larghe per attendere gli eventi. Amano quindi parlare male a ogni occasione e dare degli illusi a chi fa squadra. Pazienza!

  9. Quindi ricapitolando: Soriano è il nulla . Colui che si batte il petto , credo Mirri, un quasi nulla . Rinaudo neanche a parlarne , incompetente e disastroso . Corini? Zero , sottozero. Chi resta quindi ? Lui , solo lui . Presidente, allenatore, giocatore, plenipotenziario.

  10. Dott. Monastra…………. se mi si offende personalmente devo avere l’opportunità di replicare a………….. E’ inammissibile ricevere insulti da un perfetto sconosciuto………

    1. il commento a cui fa riferimento è stato già cestinato, per questo motivo ho “censurato” buona parte del suo che in quanto a insulti non scherzava nemmeno. Invito alla calma e al rispetto, è inammissibile anche dover controllare tutti i messaggi che arrivano per “ripulirli” da tutto ciò che non è dibattito o legittima espressione di un pensiero. Fate i bravi, ve lo chiedo per cortesia. E’ uno spazio che non trovate da nessun’altra parte, aiutatemi a difenderlo (gm)

      1. Io apprezzo molto il suo equilibrio e sono consapevole del lavoro che fa per permettere a tutti di esprimersi. Mi dolgo solo del fatto che lei, il commento di quel soggetto in cui asserisce che io sono minkiata lo poteva cestinare. Ovviamente lo rimbalzo al soggetto, quanto a lei Direttore La ringrazio ancora. Con stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *