Europa League, cosa cambia se la Coppa Italia va al Milan o alla Juve

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan avrà risvolti sull’accesso all’Europa League dell’anno prossimo. Atalanta e Fiorentina, infatti, guarderanno interessate alla partita in quanto in piena lotta per un posto nella competizione europea.

SERIE A, LA SITUAZIONE IN ZONA SALVEZZA

Con due giornate di Serie A ancora da giocare, la classifica recita: Milan sesto a 60 punti, Atalanta settima a 59, Fiorentina ottava a 57 e più distaccata c’è la Sampdoria, a 54 punti. Nessuna di queste quattro squadre può arrivare al quinto posto perché già matematicamente assegnato a una tra Roma, Lazio o Inter.

DIRITTI TV SERIE A, BANDO MEDIAPRO ANNULLATO

Tre combinazioni possono influenzare la classifica di Serie A:

Se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia e al tempo stesso arriverà tra le prime sei in Serie A, il Milan andrà direttamente in Europa League, mentre la settima in classifica si qualificherà all’Europa League, passando però per i preliminari.

Se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia e al tempo stesso non dovesse arrivare tra le prime sei,
in Europa League ci andranno la quinta e la sesta della Serie A, più il Milan. I rossoneri ci andrebbero direttamente, mentre la sesta classificata dovrebbe passare per i preliminari.

Se la Juve dovesse vincere la Coppa Italia ed essendo arrivata tra le prime sei in campionato,
in Europa League ci andranno la quinta, la sesta e la settima classificata in Serie A. In questo caso, la settima classificata giocherà tre turni preliminari.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *