GdS – Gli ex in coro: “Dai Palermo, la salvezza è ancora possibile”

Rinaudo, Miccoli e Caliandro, procuratore dell'ex bomber salentino

La salvezza ed un Palermo in crisi. Il Giornale di Sicilia di oggi fa analizzare la situazione dei rosanero a tanti illustri ex giocatori del club palermitano: “La squadra mostra un bel calcio ma ha bisogno di raccogliere punti”, esordisce così Fabrizio Miccoli, ex capitano palermitano. Palla poi a Giorgio Perinetti: “A gennaio Zamparini dovrà stare vigile ed attento sul mercato per trovare qualche aiuto”, si auspica l’ex direttore sportivo rosanero.

Un Palermo crisi soprattutto tra le mura amiche, come non era mai successo: “E’ un caso inedito – ammette l’ex Biffi -. Ai miei tempi facemmo 30 punti su 38 in casa”. Dello stesso parere Manuel Gerolin, che però ha individuato il reporto che ha maggior bisogno di un ritocco: “Dico l’attacco, oltre a Nestorovski non c’è un’altra punta”. Spazio poi a Rino Foschi, quest’estate il ritorno e poi il nuovo addio: “Mi auguro che il Palermo possa ottenere questa salvezza”, l’augurio dell’attuale ds del Cesena.

La causa di questa situazione? Giacomo Brichetto, ex uomo spogliatoio rosanero illustra la sua idea: “La squadra è oggettivamente giovane, purtroppo paga dazio con l’inesperienza ed in Serie A nno c’è tempo da perdere”. Più fiducioso Alberto Fontana: “Per me il Palermo può farcela, ma deve giocare ogni partita come una finale”. DEllo stesso pensieri è Daniele Di Donato che, in conclusione, afferma con sicurezza: “Basta una scintilla per ripartire”.