Fabregas: “La qualità in Serie B è alta, a Como vorrei fare magie”

Accoglienza trionfale a Como per Cesc Fabregas, nuovo acquisto del club. Il calciatore spagnolo si è presentato in conferenza stampa alla nuova tifoseria, dicendosi pronto per la nuova avventura in Serie B.

La qualità del campionato è alta, così come quella delle squadre retrocesse. Non vedo l’ora di iniziare, fare bene, giocare e vincere tanto. E poi vorrei fare un po’ di magie qui a Como“, queste le parole del campione del Mondo 2010 riportate da Sky Sport.

Grazie alla società per aver creduto in me – ha proseguito Fabregas -, grazie anche alla mia famiglia che è sempre stata disposta a seguirmi nella mia carriera. Arrivo qui con la stessa ambizione che mi ha sempre contraddistinto, sono qui per giocare, fare bene e vincere le partite. Quando non avrò più queste motivazioni appenderò gli scarpini al chiodo, ma non è sicuramene questo il momento visto che ho ancora tanto da fare nel calcio. Sono molto ambizioso e vorrei riportare la società dove merita di stare, in Serie A”.

Sui motivi che lo hanno spinto a scegliere il Como, Fabregas ha aggiunto: “Quando il mio procuratore mi ha parlato del Como e ho avuto la possibilità di parlare con la società, ho aperto la porta a questa possibilità. Io non cercavo soldi, ma volevo solo sposare un progetto che mi entusiasmava: quello del Como è molto interessante, vedo un futuro per questa squadra anche a lungo termine”.

Infine, una sorpresa riportata da Dennis Wise, amministratore unico del club: “Cesc diventerà azionista della società, è venuto qui anche per questo. Sarà qui più a lungo del previsto, voleva entrare a far parte della società per le nostre ambizioni: sistemare stadio, aprire un nuovo centro sportivo e arrivare in Serie A”.

LEGGI ANCHE

BARI, MIGNANI: “IN B SAREMO UNA SQUADRA FASTIDIOSA PER TUTTI”

 


2 thoughts on “Fabregas: “La qualità in Serie B è alta, a Como vorrei fare magie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *