Facchinetti: “In Italia arrivano i grossi fondi, come il City Group a Palermo”

Francesco Facchinetti si sta avvicinando anche al mondo del calcio. Il cantante, conduttore, imprenditore, agente dello spettacolo studia per entrare nel calciomercato e prossimamente sarà anche ospite alla Palermo Football Conference.

In un’intervista per Tuttomercatoweb, ha parlato così del calcio italiano: “Siamo in un momento di difficoltà. Al di là di squadre che hanno un modello preciso che è quello di fare una cantera e valorizzare i calciatori come Udinese e Atalanta, se punti a vincere servono soldi. Stanno arrivando grossi fondi, ma i fondi spendono per business. C’è il gruppo 777 con il Genoa, il City Group con il Palermo e altro: spero che si investa così da rianimare tutto il sistema calcio e che nel mondo del mercato ci possano essere dei colpi”.

Sul suo ruolo, invece, afferma: “Sono un fratello maggiore per questi ragazzi, che hanno tanto da fare. Uno dei miei ragazzi, Enock Owusu dell’Inter Primavera, ha fatto un gol bellissimo. E lì ho pianto. Non mi piace definirmi un manager, un editore o un produttore. Ho trovato un buco di mercato nell’ambito calcistico e voglio fare il mio mestiere cercando di restituire alla squadra il miglior calciatore possibile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHI È VERRE: IL NUOVO CENTROCAMPISTA ROSANERO


3 thoughts on “Facchinetti: “In Italia arrivano i grossi fondi, come il City Group a Palermo”

  1. Ex dj fallito
    Ex cantante fallito
    Ex presentatore fallito
    Ora si ricicla nel calcio e confonde il City Football Group con i fondi d’investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *