Fallani, il padre non ha dubbi: “Mattia è contentissimo del Palermo, vuole restare”

Mattia Fallani è un ottimo secondo portiere che sta facendo la sua parte anche se non da protagonista assoluto. Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, racconta la sua storia grazie alle parole del padre del baby rosanero, Simone Fallani.

A Mattia lo chiamavano “Fragolino”, che non significa niente se non il fatto che è il figlio del “Fragola”, cioè Simone, conosciuto così nella curva nord della Fiorentina, commerciante di legname e allenatore in una scuola calcio a Scandicci.

“Siamo tifosissimi della Fiorentina – dice Simone – anche mia moglie. Pensi che ci siamo conosciuti sui gradini dello stadio durante una trasferta a Venezia”. Dopo essere stato sedotto e abbandonato dalla Viola e aver stupito nelle giovanili della Spal, Mattia Fallani sceglie il Palermo.

“È andato dritto: “Come si fa a rifiutare una piazza come Palermo, che in D è solo di passaggio? Conosco Firenze, Palermo è uguale, allo stadio vanno quasi in ventimila in Serie D ed oggi è la nostra seconda squadra”. La Spal, comunque, non lo ha mollato. E neppure la Fiorentina che aveva speso 500mila euro per tesserarlo. Al Palermo, infatti, è in prestito. Il cartellino sempre proprietà della Spal che, in caso di cessione definitiva, deve alla società gigliata, che non voleva lasciarlo libero, il 50% del guadagno.

Mattia è contentissimo del Palermo – continua – . Si trova bene con la città, i compagni, e vorrebbe restare. Ancora con la società non abbiamo affrontato il problema del rinnovo. In questa situazione con chi parli? E di che cosa?”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI GHIRELLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *