Ghirelli: “Richiesta la cassa integrazione, darebbe sollievo”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘TuttoC’ riguardanti la situazione d’emergenza legata al Coronavirus e come essa stia impattando il mondo del calcio.

” Al ministro Spadafora, al ministro Gualtieri, al Parlamento italiano facciamo presente che se spariscono i nostri club il paese Italia s’impoverisce del calcio dei valori – afferma Ghirelli – della solidarietà; tutti diventeremo più poveri. E cosa rimarrà? Forse solo il calcio speculativo”.

La proposta del presidente: ” Abbiamo chiesto di entrare nella cassa integrazione in deroga, perché siamo al capolinea, siamo di fronte al rischio della continuità aziendale per tantissimi club. Per noi sarebbe un risultato importantissimo che darebbe sollievo in una fase di crisi così drammatica per le nostre società”.

L’intesa con il presidente LND Sibilia è totale: ” Ha ragione Cosimo, dimostra estrema sensibilità e lungimiranza. Anche noi come le squadre di Serie D rappresentiamo tante città, grandi e di grande lignaggio sportivo, tante stupende favole e la provincia che sorregge l’Italia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *