Fc Messina, i motivi della mancata ammissione in Serie C

L’Fc Messina non sostituirà il Gozzano come club partecipante in Serie C: il posto del club piemontese sarà preso dal Picerno. Una beffa dolorosa per il club peloritano, che nei giorni precedenti al Consiglio Federale non aveva nascosto un atteggiamento di ottimismo verso il possibile approdo tra i professionisti.

L’Fc Messina, come detto, ha corso per sostituire il Gozzano come promossa diretta in Serie D: un qualcosa di diverso dalla partecipazione nella graduatoria dei ripescaggi, dove infatti non figura (l’Fc Messina non ha fatto domanda di ripescaggio, ma solo quella di ammissione diretta). La motivazione principale dell’esclusione ha a che fare con dei problemi con la fideiussione emessa dalla banca Credit Gorius, che secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud non figura nella lista delle banche diramata dalla Figc.

A ciò si aggiunge l’incompletezza della documentazione: in merito a quest’ultimo punto la società ha lamentato il poco tempo a disposizione e potrebbe appellarsi al Collegio di Garanzia del Coni (e, se servisse, anche al Tar).

LEGGI ANCHE

CATANIA, ARRIVA PROVENZANO / UFFICIALE


1 thought on “Fc Messina, i motivi della mancata ammissione in Serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *