FC Messina, la “maglietta della salute”: la divisa blu diventa amuleto

Al Barbera c’è Palermo – FC Messina, ma lo scontro diretto tra prima e terza in classifica nel girone i della Serie D, rischia di trasformarsi anche nel nuovo capitolo di un curioso fatto scaramantico. Da quando è arrivato in panchina Ernesto Gabriele, infatti, i messinesi hanno trovato continuità non solo nei risultati… ma di fatto anche nell’uso di una maglia particolare.

Stiamo parlando della nuova divisa blu: un colore che richiama diverse maglie del passato del calcio messinese, sfoggiata per la prima volta in questa stagione dal club di Rocco Arena nel derby (vinto 0-3) contro l’ACR e trasformatasi col passare delle settimane in un vero e proprio amuleto. Nella giornata successiva si è tornati alla maglia bianca e l’FC ha perso con il Castrovillari, esonerando Costantino, ma dalla partita successiva di fatto non si è più cambiato. E soprattutto l’FC non si è praticamente più fermato.

A cominciare dalla trasferta di Troina, i messinesi hanno usato quasi sempre la divisa blu (solo in casa contro il Marsala si è dovuto tornare al giallorosso – i marsalesi erano in divisa blu). Risultato? Nelle ultime 10 partite, la maglia blu è stata usata 9 volte e per l’FC il bilancio è di 7 vittorie, un pareggio e una sconfitta. E chissà che anche contro il Palermo i peloritani non si affidino alla scaramanzia e alla loro… “maglietta della salute”.

LEGGI ANCHE

GDS – UN DERBY CHE VALE DOPPIO

LE PROBABILI FORMAZIONI

PERGOLIZZI: “OFFESE SOCIAL? IL CALCIO E’ UN’ALTRA COSA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *