Palermo – FC Messina, le probabili formazioni: dubbi sul modulo

(AGGIORNATO IL 2 FEBBRAIO, ORE 11.10). Ecco le probabili formazioni di Palermo – FC Messina, match valido per la 22a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 2 febbraio, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Peretti, Lancini, Crivello; Langella, Martin (Mauri), Kraja (Ambro); Felici (Silipo), Sforzini, Floriano. 

Infortunati: Corsino, Santana, Doda, Ricciardo, Ferrante

Squalificati: Vaccaro

FC MESSINA (4-4-2): Marone; Casella, Fissore, D. Marchetti, Brunetti; Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Melillo; Dambros, Carbonaro.

Infortunati:

Squalificati: /


Rosario Pergolizzi deve far fronte all’ennesima emergenza dopo che per due gare aveva trovato continuità con il 3-4-3. Con l’assenza di Martinelli, il tecnico potrebbe tornare alla difesa a 4, vista per larghi tratti della gara contro il Marina di Ragusa.

DIFESA: in porta Pelagotti è super confermato, così come Peretti, Lancini e Crivello. L’opzione che ha preso più campo vedrebbe un ritorno di Accardi utilizzato largo a destra, con conseguente ritorno al 4-3-3.

CENTROCAMPO: tutto dipende dal modulo scelto da Pergolizzi. Kraja e Ambro si giocano un posto, così come Martin e Mauri. Con Accardi in difesa, Langella gioca mezzala, se il 4 rosanero sta in panchina, il giovane centrocampista agisce a tutta fascia.

ATTACCO: Sforzini, rinfrancato dal gol, è confermato, così come Floriano, uno dei migliori da quando è arrivato. Rimane il dubbio sul “2001”. Felici non sta vivendo un periodo brillantissimo e Silipo scalpita.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI

FLORIANO INDICA LA VIA E METTE… PEPE

GDS – “IL PALERMO TORNA A BALLARE SULLE PUNTE”


13 thoughts on “Palermo – FC Messina, le probabili formazioni: dubbi sul modulo

  1. Basta mettere Accardi al posto di Martinelli cioè sulla fascia sinistra e si rimane con il 3-4-3, non capisco perchè deve ritornare alla difesa a quattro.
    Pelagotti
    Peretti-Lancini-Crivello
    Langella-Martin-Kraja-Accardi
    Felici-Sforzini-Floriano

  2. Qualcuno mi spiega perchè, da parecchie setimane, tra infortunati di lunga degenza e squalificati , noi abbiamo almeno cinque giocatori non schierabili e l’avversaria mai o quasi mai più di uno. Errore di preparazione o cosa?

  3. Al di là di tutte le legittime idee di noi tifosi, bisogna ammettere che alla fine Pergolizzi porta a casa i punti, anche se mancano o sono in crisi molte pedine fondamentali . Vedremo come andrà con il Messina che è un test più probante dei precedenti.

  4. Ssd significa società sportiva dilettantistica
    Quindi finché siamo dilettanti va bene, ma poi? Figurarsi se pensano alla serie b e a. Laserue c è già professionistica…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *