FC Messina – Palermo: le probabili formazioni. Chance per Ficarrotta

(AGGIORNATO IL 29 SETTEMBRE, ORE 10.38). Ecco le probabili formazioni di FC Messina– Palermo, match valido per la 5a giornata del campionato di Serie D 2019-2020 (appuntamento domenica 29 settembre, alle ore 15.00, stadio “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina):

FC MESSINA (4-3-3)Aiello; Correnti, Fissore, D. Marchetti, Quitadamo; A. Marchetti, Giuffrida, Casella; Carbonaro, Aladje, Carrozza.

Infortunati: Dambros

Squalificati: Brunetti

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Vaccaro; Kraja, Martin, Martinelli; Ficarrotta (Lucera), Ricciardo (Sforzini), Felici.

Infortunati: Santana, Accardi

Squalificati: /


Pergolizzi era orientato a confermare la formazione vittoriosa domenica scorsa ma l’assenza forzata di Santana lo costringerà a cambiare. Resta il 4-3-3 come idea di base ma anche con uno Sforzini in più a disposizione in attacco.

DIFESA: Pochi dubbi, ma anche poche alternative. In porta ci sarà Pelagotti, mentre davanti a lui la coppia di centrali sarà formata da Crivello e Lancini, con Doda e Vaccaro sugli esterni. Quasi certo invece il forfait di Accardi dopo la frattura al naso rimediata domenica contro il Marina di Ragusa.

CENTROCAMPO: Il trio che ha fatto benissimo in queste prime partite va verso la conferma: Martin in cabina di regia, Martinelli e Kraja al suo fianco con licenza di pressare e inserirsi.

ATTACCO: Senza Santana – costretto a fermarsi per una elongazione alla coscia – Pergolizzi potrebbe dare spazio dal primo minuto a Ficarrotta (ma anche Lucera è in corsa) Più difficile che venga utilizzato Sforzini che sulle gambe ha ancora un numero limitato di minuti e potrebbe entrare nella ripresa qualora il risultato è ancora in bilico. Ricciardo sarà certamente il titolare.

LEGGI ANCHE

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

PALERMO – DATTILO NOIR: 6-2 PER I ROSANERO

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA


4 thoughts on “FC Messina – Palermo: le probabili formazioni. Chance per Ficarrotta

  1. Squadra che vince non si tocca! Lasciate santana e ricciardo che hanno fatto tanto bene. Poi santana è più forte di Ficarrotta e ricciardo è più forte di sforzini

  2. Quanto a chi va in trasferta, tutti devono sapere che non abbiamo mai incontrato la FC Messina, quindi non c’è nessuna rivalità pregressa. Non ci sono precedenti. Peraltro saranno 4 gatti allo stadio. Hanno venduto solo 100 biglietti ai messinesi contro gli 800 venduti ai palermitani. Quindi giocheremo come se fossimo in casa. E si invitano tutti a comportarsi bene e a non rompere le p… Ai pochi tifosi di casa presenti

  3. Ma poss
    Ma possibile che non si puo’ leggere una notizia che la pubblicita’ continua a coprirti le parole, capisco che sono sponsor che pagano , ma il troppo e’ troppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *