Il Palermo vince 6-2 col Dattilo: tanti esperimenti per Pergolizzi

Il Palermo vince in amichevole contro il Dattilo e Pergolizzi può dirsi soddisfatto degli esperimenti fatti nel corso del test. Al Pasqualino di Carini finisce 6-2 con doppietta di Ficarrotta e gol di Sforzini, Langella, Ferrante e Lucera, mentre nella formazione ospite sono andati a segno Genna e D’Aguanno (entrambi nel secondo tempo ed entrambi dalla distanza).

—> ACIREALE KO A TAVOLINO: PALERMO DA SOLO IN TESTA

Pergolizzi ha dato in avvio spazio alle riserve, mischiato le carte con i cambi e provato diversi moduli, passando da un iniziale 4-3-3 con Sforzini prima punta ad un 4-4-2 con Santana e Ferrante coppia d’attacco, prima di tornare al 4-3-3 e chiudere la gara con uno sperimentale 3-4-3.

I rosanero inizialmente sono poco incisivi ma alla distanza trovano con continuità la via della porta e fluidità nell’esecuzione degli schemi offensivi. Un buon test in vista della trasferta di domenica in casa dell’FC Messina. Buona la prova di Sforzini e degli attaccanti; sfortunato il terzo portiere Corallo che si fa trovare fuori dai pali sul gol ospite per il momentaneo 5-2.

——-

FINE PARTITA: SI CHIUDE SUL 6-2! GOL DI LUCERA: il palermitano salta il portiere e poi conclude con il sinistro rasoterra prima del fischio finale.

42′ s.t. – GOL DATTILO. D’AGUANNO. Pallonetto di sinistro da oltre 30 metri che sorprende Corallo fuori dai pali. Bella esecuzione, ma decisiva la disattenzione del giovane terzo portiere.

38′ s.t. – Pergolizzi sperimenta un 3-4-3 adattando i terzini in campo a centrali. Martin-Kraja coppia di mediani a centrocampo.

36′ s.t. – GOL PALERMO! FERRANTE: diagonale di destro dopo essere scattato sul filo del fuorigioco e aver saltato un avversario. Pallone che entra dopo aver colpito un doppio palo.

35′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Peretti, entra Felici. Esce Fallani, entra Corallo.

34′ s.t. – OCCASIONE KRAJA: assist di Santana, ma l’albanese si divora il gol mandando alto a tu per tu con Mistretta.

27′ s.t. – Occasione Santana, che dal limite manda di poco a lato. Il Palermo ripassa al 4-3-3.

26′ s.t.DOPPIO CAMBIO PALERMO: esce Mauri entra Martin, esce Corsino entra Doda.

25′ s.t. – GOL DATTILO. GENNA: conclusione di destro di controbalzo, tiro che rimane basso e beffa Fallani sul primo palo.

21′ s.t.TRE CAMBI NEL PALERMO: esce Ambro entra Kraja, esce Ficarrotta entra Martinelli, esce Crivello entra Vaccaro.

16′ s.t. – Il Palermo prova ora il 4-4-2: coppia d’attacco Santana – Ferrante.

15′ s.t. – OCCASIONE FICARROTTA: Cross di Corsino e tiro a volo di Ficarrotta che sfiora la tripletta. Palla di poco a lato.

14′ s.t. CAMBIO PALERMO: esce Langella, entra Ferrante

10′ s.t. – DOPPIO CAMBIO PALERMO: escono Sforzini e Rizzo Pinna, entrano Lucera e Santana.

6′ s.t. – GOL PALERMO! FICARROTTA: lancio di Crivello dalla difesa, stop a seguire con il sinistro e tocco sotto a battere il portiere.

ORE 16.04 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 15.53: FINE PRIMO TEMPO. La frazione si chiude con un’occasione per Rizzo Pinna, che però con il sinistro manda a lato.

42′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Mendola, entra Bechini.

41′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Marong, entra Corsino.

40′ p.t. – GOL PALERMO! FICARROTTA: sinistro da fuori area, deviazione che beffa il portiere.

36′ p.t. – CAMBIO PALERMO: esce Lancini, entra Crivello.

31′ p.t. – GOL PALERMO! LANGELLA: destro a giro sul secondo palo da posizione defilata. Mistretta non ci arriva, palla all’incrocio.

28′ p.t. – Lancio di Peretti in profondità per Ficarrotta: stop e tiro che finisce a lato.

21′ p.t. – GOL PALERMO! SFORZINI: spiovente di Ficarrotta dalla destra, stop di petto e girata vincente di Sforzini col destro.

15′ p.t. – Ritmo lento a Carini sotto lo sguardo di Sagramola e Castagnini. I rosanero sprecano un’azione in contropiede con Mauri; il cui rasoterra finisce largo. Sforzini prova a giocare di sponda e coinvolgere i compagni.

11′ p.t. – AMMONITO LANCINI. Proteste con l’arbitro.

6′ p.t. – Fase di studio tra le due squadre: Sforzini prova a rendersi pericoloso con una girata in area, ma il pallone termina a lato.

2′ p.t. – Spazio alle riserve nel Palermo, con Pergolizzi che prova il 4-3-3 (Mendola terzino sinistro) e Sforzini a guidare il tridente. Anche il Dattilo Noir schierato col 4-3-3.

ORE 15.08 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo nero, Dattilo Noir in completo verde. I rosanero attaccano nel primo tempo da destra verso sinistra.

ORE 15.07 – Squadre in campo al Pasqualino di Carini, tutto pronto per il calcio d’inizio.

ORE 14.55 – Termina il riscaldamento. Tra poco il via alla partita.

ORE 14.45 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Un altro test amichevole per la capolista del campionato. Il Palermo prosegue la preparazione per il match di domenica contro l’FC Messina e in vista della partita ospita al Pasqualino di Carini il Dattilo Noir, formazione a punteggio pieno nel campionato d’Eccellenza.

Su STADIONEWS la diretta testuale della partita, con aggiornamenti in tempo reale dal campo Pasqualino di Carini.

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PALERMO: 22 Fallani; 15 Marong, 19 Lancini, 54 Peretti, 20 Mendola; 33 Langella, 26 Mauri, 5 Ambro; 10 Rizzo Pinna, 32 Sforzini, 14 Ficarrotta.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Bechini, 4 Accardi, 6 Martinelli, 7 Corsino, 8 Martin, 9 Ricciardo, 11 Santana, 12 Corallo, 17 Ferrante, 21 Lucera, 23 Doda, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 73 Kraja, 75 Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

DATTILO NOIR: 1 Mistretta, 2 Parisi, 3 Rallo Angelo, 4 Sekkoum, 5 Nigro, 6 Fragapane, 7 Bellinghieri, 8 Lamia, 9 Iannazzo, 10 Sekon, 11 Testa.

Allenatore: Ignazio Chianetta

LEGGI ANCHE

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA

FC MESSINA, ECCO PERCHE’ IL CLUB CAMBIA IMPIANTO

NOCERINO: “PALERMO, NON SAREI MAI ANDATO VIA”

PALERMO, LA MALEDIZIONE DEL SAN FILIPPO


2 thoughts on “Il Palermo vince 6-2 col Dattilo: tanti esperimenti per Pergolizzi

    1. Ce il discorso degli under. Ricciardo e Santana stanno facendo benissimo, ce spazio per tutti conta il risultato di gruppo no del singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *