GdS – “Palermo, il San Filippo è maledetto”: i precedenti

“Palermo, il San Filippo è maledetto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare dei rosanero che oggi sfidano in amichevole il Dattilo in vista della sfida di domenica a Messina contro l’FC, che si giocherà non al Celeste (quasi ultimata la ristrutturazione) ma al San Filippo – Franco Scoglio, uno stadio a dir poco… “maledetto” per il Palermo.

QUANTO É LUNGO UN ANNO? DA TEDINO A PERGOLIZZI, CHE ODISSEA

Come riportato da Benedetto Giardina, basta il dato: in tre partite al San Filippo (tutte in serie A) due pareggi e una sconfitta e nessun gol segnato dai rosanero, a cominciare dalla sera dell’11 novembre 2004 (il primo derby siciliano in Serie A dal 1965) e dal palo colpito da Toni,  arrivando alla doppietta dell’implacabile Riganò nel pomeriggio del 4 marzo 2007, che portò i rosanero sempre più lontani dal terzo posto e dal sogno Champions, prima dell’esonero di Guidolin a favore di Pergolizzi.

Una maledizione che domenica il Palermo intende scacciare anche con Giovanni Ricciardo, bomber messinese (cercato in estate sia da FC che ACR) che però fino ad ora ha segnato solo tra le mura amiche del Barbera. Lui che in carriera è invece stato spesso un bomber da trasferta, con 19 reti su 38 segnate in trasferta nelle tre stagioni in cui ha trascinato la propria squadra alla promozione in C.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’ENTUSIASMO “REGGE”: I NUMERI ALLO STADIO

FC MESSINA, ARENA: “COL PALERMO VINCIAMO NOI 3-1”

GDS – PRENDE FORMA IL PALERMO DI PERGOLIZZI


1 thought on “GdS – “Palermo, il San Filippo è maledetto”: i precedenti

  1. CARO GIORNALE DI SICILIA, OGNI TANTO UN PO DI OTTIMISMO IN PIU’, CHE NE SO, DOMENICA IL PALERMO SFATERA’ IL TABU’ DEL SAN FILIPPO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *