Feralpisalò o Bari, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento playoff

FOTO PEPE / PUGLIA

La Feralpisalò batte il Bari nella prima sfida della fase nazionale dei playoff (QUI tutti i risultati) e ribalta, così, il “fattore classifica”: nel match di ritorno (mercoledì 26 maggio) allo stadio “San Nicola”, la squadra di Pavanel può anche pareggiare per passare al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, mentre i Galletti adesso sono obbligati a vincere per far valere quantomeno il loro status di “testa di serie”.

In caso di parità nel doppio confronto infatti passa la squadra con miglior differenza reti; solo in caso di ulteriore parità a passare il turno sarebbe la testa di serie (dunque il Bari), in quanto NON valgono i gol in trasferta.

LE COMBINAZIONI

IL BARI PASSA IL TURNO SE

  • Vince il match di ritorno

LA FERALPISALÒ PASSA IL TURNO SE

  • Vince il match di ritorno
  • Pareggia il match di ritorno

IL REGOLAMENTO

Il passaggio al secondo turno nazionale si decide con gare di andata e ritorno. Il Bari, in quanto testa di serie, ha il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio passano il turno.

In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passano le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avranno accesso al secondo turno le squadre testa di serie. NON vale la regola dei gol in trasferta. NON sono previsti tempi supplementari o calci di rigore per stabilire la squadra che passa il turno.

IL SECONDO TURNO

Partecipano al secondo turno della fase nazionale le cinque squadre vincenti al primo turno ed entrano in gioco anche le seconde in classifica della regular season: Catanzaro, Alessandria e Padova. Per stabilire gli accoppiamenti ci sarà un nuovo sorteggio dopo le gare di ritorno del primo turno.

LEGGI ANCHE

PALERMO O AVELLINO, LE COMBINAZIONI PER IL PASSAGGIO DEL TURNO

PALERMO – AVELLINO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

1 thought on “Feralpisalò o Bari, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento playoff

  1. “solo in caso di ulteriore parità a passare il turno sarebbe la testa di serie (dunque la Feralpisalò)” Ma la testa di serie non era il Bari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *