Palermo o Avellino, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento playoff

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo batte l’Avellino 1-0 nell’andata del primo turno nazionale (VEDI QUI) e ribalta il “fattore classifica”: nel match di ritorno (mercoledì 26 maggio) allo stadio “Partenio – Lombardi”, i rosanero possono ora anche pareggiare per passare al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, mentre gli irpini adesso sono obbligati a vincere per far valere quantomeno il loro status di “testa di serie”.

In caso di parità nel doppio confronto infatti passa la squadra con miglior differenza reti; solo in caso di ulteriore parità a passare il turno sarebbe la testa di serie (dunque l’Avellino), in quanto NON valgono i gol in trasferta.

 

PALERMO O AVELLINO? LE COMBINAZIONI IN VISTA DEL RITORNO

L’Avellino passa il turno se nel match di ritorno:

-Vince

Il Palermo passa il turno se nel match di ritorno:

-Vince
-Pareggia

REGOLAMENTO: CHI PASSA?

Il passaggio al secondo turno nazionale si decide con gare di andata e ritorno. L’Avellino, in quanto testa di serie, ha il diritto di giocare la seconda sfida in casa. La squadra che al termine degli incontri di andata e ritorno avrà ottenuto il maggior punteggio passa il turno.

In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passa la squadra che avrà conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al secondo turno la squadra testa di serie, quindi l’Avellino. NON vale la regola dei gol in trasferta. NON sono previsti tempi supplementari o calci di rigore per stabilire la squadra che passa il turno.

SQUALIFICHE

Con l’inizio dei playoff, le ammonizioni “collezionate” durante il campionato vengono azzerate e allo stesso tempo si “accorcia” il margine per la recidiva. La diffida scatta subito – al primo giallo – mentre la squalifica per somma di ammonizioni nei playoff scatta al secondo giallo. QUI MAGGIORI DETTAGLI

E IL SECONDO TURNO NAZIONALE?

Parteciperanno al secondo turno della fase nazionale dei playoff le cinque squadre vincenti del primo turno (QUI I RISULTATI D’ANDATA) ed entrano in gioco anche le seconde in classifica della regular season: CatanzaroAlessandria e Padova. Per stabilire gli accoppiamenti ci sarà un nuovo sorteggio dopo le gare di ritorno del primo turno.

LEGGI ANCHE

PALERMO – AVELLINO: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CARICA ULTRAS PRIMA DEL MATCH / FOTO – VIDEO

PALERMO – AVELLINO SI FERMA PER RICORDARE FALCONE


2 thoughts on “Palermo o Avellino, chi passa il turno? Combinazioni e regolamento playoff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *