Ferrero compra le quote di Di Piazza? Fra i due può iniziare una trattativa

Massimo Ferrero al posto di Tony Di Piazza? Difficile ma non impossibile. L’ex vicepresidente del Palermo, che detiene il 40% delle quote di Hera Hora, ha confermato in un’intervista per Sampgazzetta.it la sua disponibilità a trattare con l’imprenditore nato a Testaccio.

Sono pronto a cedere le mie quote del Palermo – afferma – anche a Ferrero, nel momento in cui, oltre a determinate condizioni economiche, ci sia anche un vero interesse etico. Per il momento ci sono solo contatti, come l’anno scorso, non c’è ancora nessuna trattativa reale in essere. Ripeto, le mie quote sono in vendita solo a determinate condizioni. Con chi ha veramente a cuore il Palermo, compreso Ferrero, possiamo tranquillamente parlarne”.

In realtà, la disponibilità di Di Piazza a cedere le quote non rappresenta una novità. Da quando, circa due mesi fa, sono “saltati” certi equilibri all’interno della società, l’ex vicepresidente non ha fatto mistero delle difficoltà ad andare avanti con dei partner (Mirri, ma soprattutto Sagramola) che spesso, a suo dire, lo hanno tenuto all’oscuro delle vicende societarie.

Di Piazza, quindi, potrebbe vendere ma non ha nessuna fretta e pone delle condizioni. Considerato che il presidente della Samp era uno dei più agguerriti concorrenti – lo scorso anno – per rilevare il Palermo, non si può escludere che tra i due possa nascere una trattativa.

Oltretutto, va ricordato che la famiglia Mirri, azionista di maggioranza, avrebbe il diritto di esercitare la prelazione nel caso in cui il socio di minoranza decidesse di vendere del tutto, o in parte, le sue quote societarie. Cosa che Mirri, nel momento di maggiore frizione con l’imprenditore italo-americano, ha detto di essere disposto a fare anche se la trattativa vera e propria tra le due anime del Palermo non è mai partita.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA- PALERMO, DI PIAZZA: “SCELTA FELICE”

CHI É ROBERTO BOSCAGLIA: UN PROF ESPERTO IN MIRACOLI

BOSCAGLIA-PALERMO, SAGRAMOLA: “TROVATA L’INTESA”


25 thoughts on “Ferrero compra le quote di Di Piazza? Fra i due può iniziare una trattativa

      1. I tifosi della sampdoria lo vogliono cacciare, lo contestano, ho letto pure che ha problemi giudiziari

        1. Va aggiunto che i tifosi della Samp hanno pretese piu’ elevate di quelle del Palermo, quelli del Palermo si accontentano della serie A, quelli della Samp no, in quanto vinsero lo scudetto, coppa italia, finale coppa campioni.

      1. Perchè i fans di Mirri hanno senso di appartenenza? Si, di fatti sperano di fare calcio dicendo: Palermitanità, siamo belli, siamo bravi, siamo i migliori, appartenenza.

  1. Ferrero è un bluff, già abbastanza inguaiato: ha 3 aziende che gravitano nell’ambito dei cinema, la prima fallita, le altre due in concordato preventivo. Tutto qui.

  2. Abbiamo un presidente che ama la nostra squadra e la nostra città,e qualcuno di voi cerca sempre il colonizzatore di turno….il Palermitano medio non cambierà mai….

    1. Sai non aspettavo l’ora fin dalla creazione della società che il vostro Mirri (scelto dal sindaco) si misurasse almeno in legapro, come secondo le previsioni la serie D è troppo semplice x Mirri, Di Piazza quindi non fa testo. Cosi in caso di esito negativo vi prendo in giro.

  3. Ferrerò non è Di Piazza, non comprerà mai le quote di minoranza per sentirsi dire da Mirri , stai zitto non hai voce in capitolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *