Fiorentina – Bologna 2 – 1, LE PAGELLE: Gonzalez decisivo

FIORENTINA – BOLOGNA 2 – 1 | Marcatori: 17′ s.t. Bonaventura (F), 33′ p.t. Zirkzee (B), 3′ s.t. Gonzalez (F)

La Fiorentina ottiene una gran vittoria in uno scontro particolarmente insidioso. La Viola mantiene il pallino del gioco per gran parte della partita e grazie alla qualità di Bonaventura e Gonzalez riesce sempre a rendersi pericolosa nell’ultimo quarto di campo.

Il Bologna dal canto suo dopo un inizio complicato riesce a riportarsi in carreggiata con il rigore di Zirkzee, il quale sta prendendo sempre più confidenza con la porta avversaria in questa stagione. Una grande uscita di Terracciano su Saelemakers nel finale del primo tempo nega il vantaggio agli ospiti che ad inizio secondo tempo subiscono il rigore di Gonzalez e poi non riescono a recuperarla.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6; Parisi 5.5(dal 1′ s.t. Ranieri 6), Milenkovic 6, Martinez 6, Biraghi 6 (dal 43′ s.t. Comuzzo s.v.); Arthur 6.5 (dal 33′ s.t. Lopez 6), Duncan 6.5; Gonzalez 7.5, Bonaventura 7 (dal 47′ s.t. Mina s.v.), Kouamé 6.5; Nzola 5.5 (dal 1′ s.t. Ikonè 6.5).

BOLOGNA (4-2-3-1): Skoruspki 5.5; Posch 5.5 (dal 31′ s.t. Lucumi 6), Beukema 5, Calafiori 6, Kristiansen 5.5 (dal 31′ s.t. Lykogiannis 5.5); Freuler 5.5 (dal 25′ s.t. Moro 6), Aebischer 6; Orsolini 5.5 (dal 25′ s.t. Ndoye 5.5), Ferguson 5.5, Saelemaekers 5.5; Zirkzee 6.5 (dal 38′ s.t. Van Hooijdonk 5.5). 

SERIE A, I RISULTATI DELLA 12a GIORNATA

I MIGLIORI

Gonzalez 7.5: dal suo mancino nascono gran parte delle azioni offensive della viola. Quando parte in progressione talvolta appare imprendibile e spesso costringe gli avversari a fermarlo con le cattive. Continua il suo momento d’oro e la Viola non può che beneficiarne. La sua glaciale esecuzione dal dischetto regala i 3 punti.

Bonaventura 7: pura classe in movimento. Sbaglia pochissimo e la sua qualità sulla trequarti fa tutta la differenza del mondo. Il suo gol che apre il match vale il prezzo del biglietto: una girata spalle alla porta che si incastona sotto la traversa. Esiste una Fiorentina con Bonaventura ed una senza di lui.

Zirkzee 6.5: troppo isolato oggi ma quando tocca palla è sempre una gioia per gli occhi. Il suo rigore regala il pareggio al Bologna, poi il suo destro nel secondo tempo impegna Terracciano. Non una delle sue più brillanti uscite ma quest’anno il Bologna sa di poter contare su di lui.

I PEGGIORI

Parisi 5.5: nel ruolo di terzino destro non riesce ad esprimere al meglio il suo potenziale. Viene sostituito ad inizio secondo tempo per una prestazione non brillante, pagando il fatto di giocare fuori posizione.

Nzola 5.5: serve a Bonaventura il passaggio vincente ma le sue caratteristiche non sembrano sposarsi con il gioco della Viola e lui inevitabilmente ne paga le conseguenze con l’assenza di occasioni da gol. Viene sostituito ad inizio secondo tempo da Ikonè.

Beukema 5: gioca una partita di ordinaria amministrazioni fino a quando la sua trattenuta in area di rigore su Ikonè ad inizio secondo tempo diventa decisiva perchè causa il rigore poi realizzato da Gonzalez

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *