Fiorentina – Sassuolo 2 – 1, LE PAGELLE: Saponara “flash”, male Dodò e Ferrari

Fiorentina – Sassuolo 2 – 1 | Marcatori: 3′ s.t. Saponara (F), 12′ s.t. Berardi (S) su rigore, 46′ s.t. Gonzalez (F) su rigore

La Fiorentina centra la prima vittoria del 2023: contro il Sassuolo al Franchi finisce 2 – 1 grazie alle reti di Saponara e Gonzalez su rigore (in mezzo la rete di Berardi, sempre su rigore). Match equilibrato tra due squadre che tutto sommato si sono equivalse, con Italiano che è riuscita a risolverla con i cambi dopo un primo tempo deludente. Altra sconfitta per Dionisi, che adesso è sedicesimo.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Venuti 6 (dal 9′ s.t. Dodò 5), Milenkovic 6, Igor 6, Biraghi 6,5 (dal 31′ s.t. Terzic s.v.); Bianco 5,5 (dal 1′ s.t. Castrovilli 6), Duncan 5,5 (dal 28′ s.t. Gonzalez 6,5); Ikoné 6, Bonaventura 6,5, Kouamé 5,5; Cabral 5,5 (dal 1′ s.t. Saponara 7).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Toljan 6, Ruan Tressoldi 5,5, Ferrari 5, Rogerio 5,5; Frattesi 6,5, Obiang 6, Traoré 6 (dal 47′ s.t. Defrel s.v.); Berardi 6,5, Pinamonti 6 (dal 24′ s.t. Alvarez 6), Laurienté 5,5 (dal 34′ s.t. Ceide s.v.).

I MIGLIORI

Frattesi 6,5: la sua dinamicità mette in seria difficoltà la Fiorentina in tutto il corso del primo tempo. È anche l’uomo più pericoloso, con personalità tira infatti da fuori impensierendo Terraciano che compie una grande parata per privargli la gioia del gol. Non a caso è voluto dalle big di Serie A.

Saponara 7: entra e cambia subito la partita segnando il gol del vantaggio. Gestisce al meglio il pallone e in ogni caso la Viola è più qualitativa in attacco quando entra lui ed esce Cabral.

I PEGGIORI

Dodò 5: entra e dopo due minuti combina un pasticcio, facendo prima girare Pinamonti troppo liberamente, che tira e lo colpisce sul braccio largo. Rigore per il Sassuolo e gol di Berardi.

Ferrari 5: impacciato in occasione del gol subito. Si lascia sfuggire Bonaventura, poi rinvia maldestramente nella zona di Saponara, che punisce il Sassuolo.

LEGGI ANCHE

SERIE A, 17a GIORNATA: I RISULTATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *