Foggia, 4 punti di penalizzazione: inibiti Canonico e Pintus

FOTO PEPE / PUGLIA

Quattro punti di penalizzazione al Foggia (qui la nuova classifica). Questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale (sezione disciplinare) in seguito alla cessione delle quote del club avvenuta in estate tra Maria Assunta Pintus e Nicola Canonico.

I due si erano accordati per la cessione al 51% della società Corporate Investments Group controllante del calcio Foggia. E il dispositivo del TFN sentenzia -4 in classifica per il Foggia, sei mesi di inibizione per Canonico e quattro per Pintus dopo aver rilevato violazioni delle normative federali.

Secondo la società rossonera la vicenda tratterebbe ritardi nella trasmissione della documentazione inerente alla compravendita e già venerdì 12 novembre alle 12.00 è stata fissata una conferenza stampa allo stadio Zaccheria alla presenza dell’avvocato sportivo Chiacchio.

Il dispositivo:

Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per la sig.ra Pintus Maria Assunta Elena, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– per il sig. Canonico Nicola, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per la società Calcio Foggia 1920 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione
sportiva.
Così deciso nella Camera di consiglio dell’11 novembre 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente
del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2021.

LEGGI ANCHE

 


8 thoughts on “Foggia, 4 punti di penalizzazione: inibiti Canonico e Pintus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *