Forte vento a Palermo, danni al centro sportivo di Torretta

Il forte vento che si è ‘abbattuto’ su Palermo e provincia ha causato danni anche al centro sportivo di Torretta. Particolarmente colpita la struttura temporanea noleggiata da agosto per ospitare la palestra e gli spogliatoi rosanero, in attesa che si concludano i lavori.

La società fa sapere che i danni, occorsi dopo il termine della rifinitura di sabato 25 novembre e prima della partenza per Terni, non hanno coinvolto le persone presenti nell’area in quel momento, ma hanno reso la struttura temporanea inagibile. Pertanto, al rientro dalla trasferta di questa domenica contro la Ternana, la squadra riprenderà gli allenamenti allo stadio “Renzo Barbera”.

Nessun danno alla club house a disposizione di giocatori e staff e al cantiere, dove i lavori di costruzione del main building continueranno regolarmente nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE

IL CITY GROUP E LA GIRANDOLA DEI MILIONI

TERNANA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


22 thoughts on “Forte vento a Palermo, danni al centro sportivo di Torretta

  1. 3,5 milioni! Mincxxa pacco! Scusate, mi permetto di scherzare solo perché non è stato segnalato alcun danno alle persone. Auguri.

    1. Pensa se succedeva a Torre del Grifo … Lì, considerato che sono sempre stati più “evoluti”, le acque sarebbero state distribuite (come in passato è accaduto) a “cascata”, dato che i campi sono stati realizzati a diversi livelli …

  2. Non so se avete visto il video. Davvero impressionante, altro che pioggia. Spariti spogliatoi e palestra . Pazzesco. La furia del vento a Roma a ucciso e ferito diverse persone. Brutto momento, davvero.

  3. Urlava il vento e soffiava la bufera. A conferma che certi allenatori non portano bene ne’ ai muscoli dei giocatori ne’ alle strutture in cui la squadra si dovrebbe preparare lungo due campi tenuti insieme da righe di gesso e pezzi di scotch. Per poi fare la doccia in un fabbricato che, a guardare le immagini post fortunale di oggi, sembra costruito in cartongesso
    economico come
    le pareti divisorie delle case popolari di Borgonuovo. A proposito: a quanto ammontava la realizzazione di Torretta sul bilancio in rosso di CityGroup? Tre milioni e mezzo di euro hanno certificato gli estensori del documento finanziario. Sicuri che nessuno ci abbia guadagnato troppo? E magari in nero? I professoroni che fecero le pulci ai conti di Zamparini potrebbero sbizzarrirsi. Ma non lo faranno. Questione di palle che non hanno. Per la Società non piove sempre sul bagnato come con Genio.

    1. guarda che 3,5 milioni non sono relativi al prefabbricato ma alla ristrutturazione della clubhouse (la struttura preesistente in muratura, impianti e campi. finitela di sparare minchiate. quello danneggiato era un prefabbricato che doveva essere smontato.

  4. Tra i vari commenti ai due articoli di questo sito che riportano la notizia non ce n’è uno, che sia uno, che riguardi l’aspetto della vicenda che più dovrebbe interessare noi tifosi del Palermo: le conseguenze sulla preparazione della squadra e, più in generale, sul prosieguo della stagione. Ribadito che è stata distrutta la struttura provvisoria ove erano allocati gli attrezzi e le macchine per gli allenamenti, essi andranno trasferiti altrove. Poiché è impossibile fare parte della preparazione in campo a Torretta e parte altrove, come ha già annunciato la Società, gli allenamenti proseguiranno al Barbera. Risultato ? Campo di gioco in pessime condizioni (siamo in inverno) e maggiori difficoltà per i giocatori durante gli incontri cruciali che ci separano dalla sosta di fine anno (Catanzaro, Pisa, Cremonese). Invece di fare i ragionieri, i costruttori, i meteorologi, fate i tifosi. Del Palermo, ovviamente.

    1. Torniamo ad allenarci al Tenente Onorato ma senza Corini. E vedrai che, a suon di vittorie, dimenticheremo presto il prefabbricato crollato a Torretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *