Ternana – Palermo, le probabili formazioni: dubbi in attacco

(AGGIORNATO IL 26 NOVEMBRE, ORE 11.20). Ecco le probabili formazioni di Ternana – Palermo, match valido per la 14a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento domenica 26 novembre, alle ore 16.15, stadio “Libero Liberati” di Terni):

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Łabojko, Pyyhtiä, Corrado; Falletti; Favilli, Raimondo.

Indisponibili: Travaglini

Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre (Henderson); Valente, Brunori, Di Mariano (Mancuso).

Indisponibili: Di Francesco, Vasic, Ceccaroni, Soleri, Insigne

Squalificati: /


Qualche assenza di troppo nel Palermo. Eugenio Corini deve fare a meno dei ‘soliti’ Di Francesco, Vasic e Ceccaroni mentre non sono stati convocati Insigne e Soleri per problemi fisici. Il tecnico dovrebbe insistere sul 4-3-3, senza troppi stravolgimenti rispetto alle scorse partite.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre a destra dovrebbe essere confermato Mateju, nonostante il costante miglioramento sotto il profilo atletico di Buttaro. I due centrali sono Lucioni e Marconi, considerata l’assenza di Ceccaroni, mentre a sinistra spazio per Lund, tornato dalla nazionale in buone condizioni.

CENTROCAMPO

Potrebbe essere ‘varato’ il centrocampo da trasferta, con Gomes come perno centrale. Ai lati del francese dovrebbero agire Coulibaly e Segre, anche se Henderson conserva delle chance di giocare dal primo minuto.

ATTACCO

Corini ha dubbi sugli esterni. Insigne ha un problema alla schiena e non è stato convocato, al suo posto dovrebbe giocare Valente. Brunori è intoccabile al centro mentre sulla sinistra c’è ancora qualche dubbio: Di Mariano è in vantaggio su Mancuso.

LEGGI ANCHE

TERNANA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH


33 thoughts on “Ternana – Palermo, le probabili formazioni: dubbi in attacco

  1. Ma lo sbandierato faccia-a-faccia nello spogliatoio di Torretta ha prodotto l’unico effetto di perpetuare un 11 di partenza e un modulo già troppo perdenti? A posto siamo… Viene davvero lo sconforto a pensare: ancora Gomes, ancora Mateju e, soprattutto, ancora Corini. Il Como, appena due punti sotto il Palermo con una rosa certo inferiore, ha licenziato Longo, tra i massimi artefici della grande truffa di Frosinone (nessun dispiacere, quindi) subito dopo una vittoria immeritata. Motivazione: la squadra gioca male anche se spesso prevale. Ragione in più per ipotizzare che CityGroup si tenga stretto Genio per una ragione semplissima: nonostante i proclami di Galassi e Gardini, la Proprietà non punta realmente alla promozione diretta.

  2. Se non è zuppa è pan bagnato…non vedo sostanziali differenze, se l’atteggiamento sarà quello delle ultime partite andiamo incontro ad una sonora bastonata

  3. Della serie: errare è umano, perseverare (anche dopo un anno e mezzo di cantonate) è non solo diabolico ma anche Geni…ale. Beh, mi auguro davvero che StadioNews abbia sbagliato completamente la probabile formazione. Perché, se dovesse giocare quella ipotizzata, la montagna del faccia-a-faccia tra allenatore e spogliatoio seguito alla disastrosa sconfitta interna con il Cittadella avrebbe prodotto il topolino di perpetuare all’infinito, con variazioni dettate esclusivamente dagli infortuni (vedi Insigne), un 11 di partenza già rivelatosi troppo perdente. E, di conseguenza, sarebbe lecito pensare che Corini abbia traccheggiato pure durante l’ultima pausa di campionato pur di salvare il posto da titolare alla coppia di raccomandati Gomes-Mateju, fonte di dissapore con il resto della squadra, e di non lavorare a un modulo alternativo al suo 8-1-1 harakiri mascherato da 4-3-3. Avanti così e non entriamo nei playoff come l’anno scorso. Altro che promozione diretta… Però il nono-decimo posto rappresenta, probabilmente, l’obiettivo reale di CityGroup. Forse per questo blindano in panchina un tecnico mediocre quanto acquiescente.

    1. io vorrei capire quali sono le fonti di queste tue certezze..perché sembrano vere certezze…perchè gomes e mateju sono raccomandati e da chi??’

      1. Non ti risponderà mai. Perchè non ha una risposta. Ha solo deliri suoi, ogni giorno, tutto il giorno, sempre qui. Che vita triste, che vita povera d’interessi. Mi fa una pena, sto Corrado, guarda. Andrebbe aiutato, magari iscrivendolo a una bocciofila.

        1. spiegamelo, anche noi strutturati abbiamo dei limiti…però argomenta bene e con cognizione di causa e fatti non parole…:):)

  4. Gomes non si tocca!
    Gomes uno di noi!
    Gomes la nord è con te!
    Gli altri prendano esempio dalla grinta e dall’impegno e dalla bravura di Gomes e Coulibaly, gli ultimi a mollare, gli ultimi ad arrendersi e quelli che lottano fino alla fine!

    1. Per quanto concerne Coulibaly, hai ragione da vendere. È fortissimo. E, così, Corini l’ha tenuto in panchina per mesi. Riguardo a Gomes, invece, hai torto marcio. Vale, al massimo, la Serie D di vertice o la Lega Pro di bassa classifica. Per questa ragione Genio lo schiera sempre titolare.

  5. Il centrocampo migliore è Gomes- Stulac-Coulibaly, si completano a vicenda e sono tra i pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo!
    E in difesa non si capisce perchè non giochi tra i centrali Nedelcearu che è alto e le prende di testa.

  6. La formazione molto probabilmente sarà quella annunciata, forse al posto di segre, oltre ad henderson, ha qualche chance dal primo minuto anche stulac. In ogni caso non credo sia un 4-3-3, penso e mi auguro che sia un 3-5-2, con metjiu terzo di difesa, e Lund e Valente sulle fasce. Speriamo bene, occorre una vittoria per il morale e per la classifica. A prescindere da Corini, che chiaramente farebbe un favore a tutti dimettendosi, dobbiamo stare uniti e con la squadra, da TIFOSI VERI….forza palermo!

    1. Siamo sempre con la squadra. Ma anche Corini lo è? Io ho i miei dubbi. Uno che parla di critiche pretestuose dei tifosi ha perso il contatto con la realtà.

  7. D’accordo con Corrado .
    Se poi uno come Gomes è indispensabile siamo messi male io l’ho sempre definito un onesto mediano e nulla più.

  8. Bentornato rosanero. Attendevo il tuo sempre puntuale intervento dopo le parole impertinenti del solito Corrado. Troppo forti .

  9. Aggiungo che Stulac come regista è l’anticalcio, lento e prevedibile. Speriamo che a Gennaio prendano un regista vero.

  10. tra i centrocampisti che abbiamo pensate che Broh sarebbe stato utile ed avrebbe sfigurato? sempre cercato e valorizzato dal Sudtirol……

  11. City Group non ha fretta – non li interessano i problemi “locali” – per loro 1 anno 2 anni cambia poco – ma continuerà a investire – secondo me aspetta fine anno per vedere i risultati raggiunti – anche il contratto di Corini scade a fine anno – la mentalità è questa – noi dobbiamo imparare ad avere un po di più di pazienza – Palermo arriverà in serie A, quest’anno l’anno prossimo – cosa cambia?

  12. cambia, cambia…perchè i piani non erano questi..lo sono diventati in corso d’opera…quando si incazza anche il tifo organizzato un motivo ci sarà, non pensi??..gardini docet…non corini col quinto posto!!!

  13. Di Mariano: è arrivato il momento che alzi l’asticella del suo rendimento in campo. Lo aspettiamo da quasi due anni a questa parte ma ne abbiamo apprezzato le qualità soltanto a sprazzi, per la verità anche a causa di qualche infortunio. Adesso però deve dare qualcosa in più, non ci sono più scuse se non vuole che questa sia l’ultima stagione in maglia rosanero.

  14. Quante critiche gratuite. E se invece aspettiamo questa trasferta per vedere cosa hanno da dimostrare ? Dico io….ma un po di fervore da tifoso ??? Passione ? Vediamo cosa metteranno in campo oggi pomeriggio e avremo tutto il tempo per sentenziare. Per il momento, forza Palermo !

  15. Interessante sarà la battaglia tra gli esterni in campo. Loro hanno due ottimi giocatori come Corrado e Diakité (non a caso obiettivi di mercato del Rinaudo), ma credo che il Palermo giocando con il 4-3-3 andrà spesso in superiorità numerica sfruttando le due catene Mateju-Valente e Lund-Di Mariano. A mio avviso questa partita si deciderà proprio sulle fasce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *