Palermo da film horror: come prima, peggio di prima. Le pagelle ironiche di A&F

Ci aspettiamo una vittoria. È vero, la classifica non potrà cambiare più di tanto (anche se davanti rallentano e si può sperare). Ma neanche possiamo pensare di arrivare ai playoff con la paciosa bonarietà di un bancario in attesa della pensione. La noia ci ucciderebbe molto prima e francamente non ce lo meritiamo.

La partita sembra quella giusta contro una Reggiana in caduta libera, pericolosamente vicina alla zona playout. Nesta però è a rischio e ci sono tutti gli ingredienti perché facciano la partita della vita e quindi non ci fidiamo. Mignani recupera Ranocchia ma lo conserva per tempi migliori e così c’è solo Buttaro al posto dell’infortunato Di Mariano. Per il resto, soliti interpreti con Ceccaroni e Segre ancora in panchina.

La partita la fa la Reggiana che parte subito forte e non fa ragionare il Palermo. Corre di più e ha voglia di vincere ed è di Pigliacelli il primo grande intervento della partita. La foga agonistica della Reggiana si esaurisce lentamente, il Palermo comincia a vedere un po’ di luce, pur rischiando in almeno un paio di occasioni, e arriva anche qualche occasione.

Arriva anche il gol di Brunori, su lancio chirurgico e chilometrico di Lucioni e stop a saltare il portiere da serie A! Il guardalinee alza la bandierina ma il Var lo sconfessa! E il Palermo passa in vantaggio!! Non succede più nulla e andiamo al riposo contenti e felici come non ci capitava da tempo anche se, come spesso accade quando certe cose ti toccano personalmente, dobbiamo segnalare la incresciosa situazione dei posti per disabili.

La visibilità, da questi posti, è pressoché nulla, anche per la pletora di gente munita di pass, e neanche troppo educata, che staziona a bordo campo e che, alla richiesta di un passo indietro per consentire ai più sfortunati di avere quantomeno una idea di cosa succeda in campo, risponde con un autoritario e inspiegabile “sto lavorando”, accompagnato dalla costante consultazione del cellulare.

In avvio di ripresa la Reggiana prova subito a pareggiare ma trova sulla sua strada un grandissimo Pigliacelli! Purtroppo il vantaggio dura poco. Su un fallo inutile dal limite di Henderson arriva la punizione a giro che scavalca la barriera e ci punisce. Mignani corre ai ripari e mette dentro Segre e Soleri per Henderson e Mancuso che ci sono sembrati svuotati come gli invasi siciliani.

Ma non arriva nessuna scossa e anzi, sul solito errore difensivo che lascia libero un avversario in area, arriva il vantaggio della Reggiana. Mignani fa entrare Traoré, Insigne e Ranocchia e si tenta il tutto per tutto! La Reggiana si rintana e parcheggia l’autobus davanti al portiere. Il Palermo cerca un varco, una mezza palla, una carambola e financo un colpo di culo. Ma invano.

I rosa guidati da Mignani interrompono la sfilza di pareggi con una sconfitta registrando un ruolino di marcia che induce a sostituire in molte pagine social la parola “out” con “ritorna” accanto al nome del vecchio mister.

Di certo la scossa del cambio allenatore non si è vista e forse le responsabilità andrebbero cercate tra quelli che vanno in campo che, troppo spesso, hanno tradito le aspettative anche troppe alte dei tifosi nascondendosi dietro un comodo alibi. Noi, come sempre, aspettiamo la fine ma così ai playoff possiamo giusto andare a fare la comparsa per un film horror di infima categoria in cui noi facciamo la parte dei morti viventi. Come ci sembra siamo diventati anche noi.

Pigliacelli 6 – Anche se qualcuno vorrebbe attribuirgli qualche responsabilità sul goal del pareggio, non possiamo dimenticare che è solo grazie ad alcuni suoi miracoli se già alla fine del primo tempo il Palermo non va a riposo con almeno tre goal sul groppone. Assolto ex art. 530 comma 2 cpp.

Diakité 4 – A forza di limitarlo nelle sue sortite offensive, come vuole il nuovo modulo, si è praticamente dimenticato come si corre. Passeggiatore.

Lucioni 6 – E’ uno dei pochi a salvarsi dal disastro generale con un millimetrico lancio che innesca il goal di Brunori e con tanta autorità che cerca di mettere in campo, ma in quanto a personalità con i compagni predica veramente nel deserto. Soliloquio.

Nedelcearu 4 – Chiunque lo punti, da qualunque parte arrivi, trova gioco facile perché lui raramente riesce a frenarlo. Ramingo.

(dal 28′ s.t. Insigne) 5 – 20 minuti di nulla assoluto che confermano senza incertezza perché non giochi mai. Nullo.

Buttaro 5 – In fase di spinta come esterno alto è praticamente inesistente e non azzecca un cross neanche per sbaglio. Cerca almeno di darsi da fare in copertura ma anche lì non brilla particolarmente. Anonimo.

(dal 22′ s.t. Ranocchia) 6 – La sufficienza è solo un augurio ed un incoraggiamento per il rientro e non certo per la prestazione e del resto praticamente non corre. Bentornato.

Henderson 4 – Una prestazione abulica e spenta, condita dal fallo dal limite dell’area che costa la punizione del pareggio. Iattura.

(dall’11’ s.t. Segre) 6 – Almeno ci prova a dare una scossa alla squadra, ma è la squadra che a quel punto non è neanche più in campo. Per noi continua a rimanere inspiegabile che non giochi titolare. Escluso.

Gomes 4,5 – Il mister gli affida le chiavi del centrocampo ma evidentemente le ha perse e cerca di ritrovarle ad un ritmo di gioco che sarebbe compassato anche nelle partite di calcetto tra dopolavoristi e baby pensionati. Esodato.

Di Francesco 5 – Prende palla, dribbla, accelera ma di fatto non combina niente. Tanto rumore per nulla.

(dal 28′ s.t. Traoré) 5 – I soliti dribbling inutili e non riusciti quando già, peraltro, il Palermo è abbondantemente negli spogliatoi. Inconcludente.

Lund 5,5 – È uno dei pochi che almeno ci prova, senza grossi risultati, ma nella pochezza generale e diffusa sembra già qualcosa. Intraprendente.

Brunori 6,5 – Un grandissimo goal da attaccante di altra categoria, tanto movimento ma anche molte imprecisioni su palloni che potevano essere decisamente giocati meglio. Marcatore.

Mancuso 4,5 – Corre tanto, ma a vuoto e in ritardo, fornendo una chiara spiegazione del perché non giocava mai. Vacuo.

(dall’11’ s.t. Soleri) 5 – Ci fa quasi tenerezza l’esaltazione del pubblico palermitano ogni volta che lui entra dalla panchina e, probabilmente, si ricorda di quando risultava decisivo. Ecco purtroppo sono solo ricordi. Down the memory lane.

Mignani 3 – Il voto rispecchia i punti guadagnati in quattro partite, i pareggi realizzati e l’assoluta incapacità di dare quello scossone che, da sempre, ti aspetti quando cambia l’allenatore, accompagnata da una serie di scelte cervellotiche e discutibili. Come prima, peggio di prima.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI MIGNANI


64 thoughts on “Palermo da film horror: come prima, peggio di prima. Le pagelle ironiche di A&F

  1. ‘Simpatici&Antipatici’ (1998). Omaggio a C.De Sica, bravo interprete di un film ‘delicatissimo’ e struggente, che potete recuperare su Sky Cinema, ‘Limoni d’inverno’. Pochi i simpatici tra le file rosanero. Ieri direi soltanto Lucioni. Nel mio immaginario, Nonna Papera, che tirata su la lunga parannanza, si mette a giocare a pallone per far correre Qui, Quo e Qua. Antipatico Mancuso, con la sua solita aria da grande chansonnier, incompreso (v.Proietti in ‘Nunmmeromperccà). Antipatico, forse il più antipatico, Henderson nella ripetuta versione di ‘cattivissimo me’ (arbitro indulgente gli risparmia il rosso). Antipatico anche Brunori, faccia e atteggiamenti da juventino in gita (e tutti a dire: miiii putienza!!!). Ed infine antipatica, in blocco, la Curva Nord. Che fischia, ma chi cci fischi, a cu fischi???

    1. Concordo pienamente che bisognerebbe sostituire la parola “out” con “ritorna”.
      Infatti è giusto che a rimuovere le macerie lasciate sia proprio chi le ha accumulate

    2. Caro buongiorno, giusto un profilo contabile che restituisce sempre il dato oggettivo della vicenda: Brunori 120 partite in rosanero e 65 marcature, secondo miglior realizzatore di sempre del Palermo. A presto!

  2. Secondo la dura legge dei numeri, il Palermo di Mignani ha una media-punti che corrisponde a meno della metà di quella del Palermo di Corini (0,75 vs. 1,58); tuttavia, prendere una squadra svuotata nel fisico e nell’atteggiamento mentale è ben diverso che costruirla o, peggio, essere incapaci di migliorarla significativamente dopo un anno d‘esperienza e con le risorse economiche messe a disposizione dalla proprietà. Dato a Corini quel che è di Corini, una serie di scelte di Mignani mi sembrano incomprensibili, più che cervellotiche. Primo: perché rinunciare al miglior centrocampista del Palermo per poi inserirlo largo sulla fascia ? Secondo: perché insistere su Buttaro esterno con i piedi di cui è dotato ? Volendo insistere con questo 3-5-2, perché non inserire Graves come “braccetto” destro e, in assenza di Di Mariano (e di Valente…), dare a Diakité la possibilità di scorazzare sulla fascia ? Terzo: perché insistere su Mancuso punta centrale togliendo spazi a Brunori ? Il gol di ieri dimostra che Brunori rende al meglio quando può giocare al centro in velocità sull’inserimento da lanci dalle retrovie o cross dai lati (e questo Baldini l’aveva capito benissimo). Quarto: qualcuno vuole capire che Gomes non è un regista perché i suoi passaggi non sono più lunghi di dieci metri (stile Favo) e non è un mediano perché non ha il fisico per affondare il contrasto? Di Kanté nel calcio mondiale ce n’è uno solo. Non ci resta che sperare che questo strazio finisca al più presto e che il CFG provveda a un salutare repulisti che comprenda campo, staff tecnico (gli altri corrono sempre meglio e più dei nostri) e scrivanie varie. Un’ultima considerazione: per l’ennesima volta si ripete la scena che a me provoca il voltastomaco della squadra sotto la Nord a chiedere scusa; a parte il fatto che alla settima sconfitta interna il “bonus contrizione” è ampiamente scaduto, perché mai tutti noi tifosi degli altri settori non meritiamo neppure questa falsa attenzione ?

    1. Caro Vitogol, oggi non ho voglia di scrivere commenti perché sono troppo schifato da questa squadra senza attributi, ma condivido in toto ogni tua singola parola.

    2. Proprio ieri , incazzato ma lucido di ritorno dallo stadio, ho esternato gli stessi tuoi concetti caro Vitogol. Non ritengo di avere la verità in tasca ma buon senso, quello si. Buttaro ala, Segre fuori, difesa lenta e squadra lunga e larga . Aggiungo oggi una condizione fisica che assicura rendimento solo per un tempo. Poi, non ultima, la sensazione di una squadra in vacanza da mesi , senza alcuna pressione e con dirigenti locali senza personalità e voglia di lavorare . Considerazioni credo che tutti non possiamo non condividere. Insomma , due anni persi. O quasi. E occhio a ciò che sta accadendo a Bari : che sia da monito.

    3. Carissimo Vitogol sono d’accordo con te un tutto.
      Comunque vada il prossimo anno deve essere ripulisti in tutto!
      Questo. Se il City Group ci vuole veramente portare in alto . Via chi non serve e non dà!

    4. Condivido tutto in pieno ed è incredibile come tanti tifosi abbiano una visione così lucida delle cose e che invece gli allenatori sperimentino cose senza senso. Aggiungerei un altro punto : a questo punto della stagione, anche prima in realtà, perché non mettere Desplanches? Ma non perché Pigliacelli abbia particolari colpe, ma per vedere all’opera questo giovane promettente portiere. Così facendo che valutazioni si potranno fare a fine stagione? Lo teniamo ancora come portiere di riserva, lo promuoviamo titolare, lo vendiamo? E sulla base di cosa? Per il resto non credo proprio che siano in molti ad avere scritto “ritorna” pensando a Corini. Mettetevi l’anima in pace redazione di questo sito, su Corini l’avete cannata in pieno e basta e non è il caso di riperseverare negli errori

      1. Anche queste considerazioni sul portiere sono sacrosante. Caro direttore Guido, qui dentro hai mille spunti da prendere e approfondire. Fatti da tifosi moderati ma competenti . Soprattutto cercare di capire il motivo per il quale , come dice Franco, gli allenatori, quasi tutti, si intestardiscono con esperimenti perdenti e senza logica. E alla fine senza risultati.

    5. Concordo pienamente. Vorrei aggiungere una considerazione tecnica. Mignani non ha mai giocato in vita sua (da allenatore) con il 352, che nella versione di sabato era in realtà un 532. Arrivato a Palermo si inventa un modulo a lui sconosciuto, lascia fuori il miglior centrocampista del Palermo (Segre) e riesce a far peggio di Corini, il quale, è giusto ricordarlo, a lasciato solo macerie fisiche e mentali. Non vorrei che il modulo gli fosse stato imposto dall’alto, o meglio da qualcuno a latere.
      Con questo atteggiamento è molto più onesto non fare i play off che andare a piangere sotto la curva nord a fine partita.

  3. Partigiani Amenta e Ferrara rassegnatevi: Corini non tornerà mai più. E nemmeno. La vostra celeberrima fiddazza ri carni ra rieci chila. Piuttosto spiegate perché non avete dato 3 a Genio quando ha perso in casa con il Lecco?

    1. Condivido , Corrado . Voler difendere testardamente Corini è stato un disastro . Solo Mignani ha accettato di prendere in mano questa patata bollente per ovvi motivi. Da mediocre potrà sempre dire di aver allenato il Palermo. Tutto fa curriculum caro amico. E qualche migliaio di euro poi non guasta mai.

    2. Ma lascia stare il calcio, apriti una macelleria visto che parli sempre di fette di carne, fiorentine e involtini. Senti a me, fatti pure due arrosticini.

  4. La quota della vittoria del Palermo contro la Reggiana dall’apertura è salita vertiginosamente. I rosa hanno offerto ieri una partita scialba senza grinta giocata sotto ritmo e soprattutto senza voglia di vincerla. Strano che gli scommettitori avessero previsto tutto questo!!!!! Che ci sia in squadra qualche Fagioli??? Anche perché chi è attento alle variazioni quote si accorgerà che in questa stagione non è la prima volta che accade!

    1. Da vecchio amante del calcio ho sempre evitato , volutamente, di esternare certi pensieri. Me lo sono imposto ma questo non significa, come giustamente fai notare, che qualche pensiero cattivo non possa affiorare. Noi, in questo momento preciso, siamo la squadra ideale : nessuna ambizione, nessuna pressione dalla società e , infine, una posizione cristallizzata o quasi in classifica. In più giocheremo le ultime tre contro squadre assetate di punti . Non pensarci comunque, non serve. Giusto comunque non farsi prendere per imbecilli, seguiamo il calcio da tanti troppi anni, vero direttore?

  5. Chiudiamo quest’anno alla meglio. Il prossimo si deve ricostruire da zero, con un responsabile vero. Traore 10 mln euro? Ma figuriamoci!

  6. L’unica cosa da fare è ormai aspettare i play off che ci vedranno sconfitti e poi fare piazza pulita di sta gente che non merita i nostri colori

  7. Caro Vito.
    Stile Favo, è Simone Barone.
    Un passo avanti e due indietro.
    Cambio di Allenatore…. Va bè……ok.
    Ma la squadra è sempre il solito zuppone di Corini.
    Anzi no… L’unico che correva come un dannato! Il migliore!
    Jacopo Segre, questo lo tiene in panchina in luogo di Henderson,
    giocatore pesante! fallosissimo! è pieno di cartellini.
    Assodato…. che noi tutti ci eravamo illusi di avere una squadra di
    Fenomeni cosa che alla fine del gioco no è.
    Mi chiedo benedetto Mignani.
    Sei stato chiamato per tentare di cambiare quella che era l’egemonia di
    Mister Corini, perché non tentare!
    De Planches, Graves, Traorè, Soleri, Ranocchia, Buttaro, Coulibaly,
    è Vasic, quando sarà guarito.
    Insieme chiaramente al Salvabile
    di quello che c’è negli undici attuali… Brunori, Segre, ecc, ecc.
    Ma tutti insieme dall’inizio!
    Non in maniera sconclusionata! Come fino adesso.
    Tentare non nuoce!
    Peggio di come è andata finora.
    Sono sicuro che non può andare.
    Saluti.

  8. Amico Rosanero, ti supplico in ginocchio come nell’atto di invocare una grazia di Santa Rosalia: almeno oggi non ci atturrare con i voti sopra il 7,5 e i commenti ultrafavorevoli ai tuoi pupilli Gomes e Traore’, ieri, come sempre, tra i peggiori in campo. Giudizi, è bene ricordarlo, pubblicati da fantomatici portali gestiti, in sinergia, dal procuratore del centrocampista e dai tuoi parenti più cari. Grazie. Anche da parte della Curva Nord. Concorde almeno su una cosa: tu parli esclusivamente a nome di stesso dal momento che non rappresenti alcuna frangia della tifoseria organizzata.

  9. I miei dubbi su Mignani confermati anche ieri:

    1. Di Francesco interno di centrocampo non si può vedere;
    2. Segre fuori dagli 11 è un errore;
    3. Gioco offensivo sterile e unicamente affidato alle giocate dei singoli;
    4. Modulo 3-5-2 non nelle corde di questa rosa;
    5. Pigghiaceddi anche basta (colpevole sul gol del pareggio).

  10. Nessuno, ripeto nessuno che tenga in considerazione un ritiro punitivo a Torretta fino a quando non finisce il campionato…società inesistente!!!

  11. Le pagelle ironiche di A&F sono sfasate rispetto alla tifoseria palermitana, ma anche rispetto a molti giornali nazionali e non.
    Gomes anche ieri nei sondaggi tra i tifosi è tra i migliori. Ma anche nelle pagelle di molti giornali.
    D’altronde non ha sbagliato nulla e non ha alcuna colpa nei gol subiti.
    Così come Traorè, Nedelcearu e Diakitè si sono impegnati e non hanno alcuna colpa nella sconfitta causata da altri loro compagni.

    Prendo ad esempio le pagelle di un noto portale nazionale come Tuttomercatoweb.com:

    “Gomes 6,5 – Il guardiano del centrocampo, mette ordine quando i suoi sono in difficoltà.
    Traorè 6 – Dà sempre l’impressione di essere pericoloso, alcune scelte sono sbagliate, ma è l’ultimo dei colpevoli della sconfitta.)
    Diakité 6 – Regge bene Gondo, sui gol non ha colpe.
    Nedelcearu 6 – Anche lui in fondo gioca una buona partita, argina bene le offensive della Reggiana….”

  12. Gomes , Diakitè, Traorè e Nedelcearu sono tra i pochi da confermare, tra i pochi che rispettano città e tifoseria e onorano la maglia.
    Era opinione comune ieri allo stadio.

    Le mie pagelle per ieri:

    Pigliacelli 6
    Diakité 6,5
    Lucioni 6
    Nedelcearu 6
    (dal 28′ s.t. Insigne 5)
    Buttaro 3
    (dal 22′ s.t. Ranocchia 5)
    Henderson 3
    (dall’11’ s.t. Segre 4,5)
    Gomes 7
    Di Francesco 4
    (dal 28′ s.t. Traorè 6)
    Lund 5
    Brunori 7
    Mancuso 3
    (dall’11’ s.t. Soleri 4).

        1. E, a furia di ripetere Torna a Surrientu come un attassatore seriale, il Catania farà i playoff e non i suoi layout come gli auguravi tu. Grazie Rosanero da parte di tutta Palermo oltre che dalla mezza che giuri di conoscere.

          1. I layout sono un’altra cosa. Ma poi non parlare a nome di Palermo che vieni chissà da quale paesello e chissà da quale provincia sicula. Magari sei del catanese.

          2. Zitto catanese! ti abbiamo sgamato, sei felice che il catania non è andato ai play out, perchè sapevi che scendevate a chiummo! te la sei vista brutta, avete sofferto, tanto in B non ci andate!
            il catania in B non ci va, scommetto la qualunque….

          3. dimenticavo. si chiamano play out! il lay out riguarda l’informatica. Manco le basi conosci e pretendi di commentare. Tanto in B non ci andate quest’anno, ne sono certo al 100%! ci sono squadre molto più forti di voi

  13. x vitogol:

    Gomes non ha alcuna colpa nella sconfitta di ieri nè in altre. E’ sempre l’ultimo a mollare.
    Poi è uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo,
    E’ un centrocampista moderno che unisce qualità e quantità, interdizione e costruzione, copertura e apertura.
    Poi vi siete scordati aperture e verticalizzazioni con assist meravigliosi anche in partite recenti.

    Infine, il paragone tra Gomes e Kantè è di noti esperti e giornalisti italiani e stranieri.
    Ad esempio molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

  14. Chiaramente non mi associo a questo Ciro di lacrime di coccodrillo , per me rimane out ( tutta la vita ) e non ritornare assolutamente di cui sicuramente amenta e Ferrara si fanno promotori . I danni fatti in due anni non possono cambiare il mio giudizio, come è buona abitudine di tutti i palermitani io resto coerente. Confesso che l’arrivo di Mignani non mi ha mai convinto , mossa della disperazione, tecnico con un curriculum molto modesto condito da esoneri esattamente uguale al predecessore. Due anni di sopportazione del nulla della mancanza di gioco di identità di idee non mi consentono di crocifiggere Mignani alla prima sconfitta, in considerazione che grazie a quello , che alla palermitana ( un po’ brunelli) cominciate a reinvocare, ha trovato secondo me un gruppo annientato sul piano delle idee condizione fisica e soprattutto MORALE!!
    Chiudo tutto questo addossando colpe a un ds inesistente( l’uomo della kalsa) che personalmente come ripeto da anni e’ assolutamente inadeguato e inadatto al ruolo almeno a Palermo . Utile quando la società era una “cosa di famiglia” infatti era stato scelto e promosso dall’ex patron. I giocatori si sono adagiati e deresponsabilizzati anche per colpe della società ( Gardini inesistente) così come tutti gli altri dirigenti che sono venuti a fare passarella per il centro sportivo. Questi hanno capito che per tutti noi l’obiettivo era corini ( colpevole lo ribadisco) e loro hanno lasciato che tutti lo massacrassero creandosi alibi perfetto . La chiosa ai tifosi della nord basta incitamento senza idee adesso avete rotto!! Fate i tifosi gli ultras se avete le p….le competenze altrimenti la domenica rimanete a casa vi avete rotto con questo amore sempre e comunque . Ma quando vi farete rispettare un po’??purtroppo a malincuore devo dire che avete da impara dai cugini catanesi. Da mesi li attaccano , li fischiano , li bersagliano per la mancanza di dignità e risultati , esattamente come Palermo se non peggio il Catania non aveva obbligo di vincere la C. Ieri hanno raggiunto davvero il massimo dopo una vittoria , che peraltro li porta alla fase nazionale dei playoff li hanno massacrati di fischi e insulti dicendo loro che erano allo stadio solo per la maglia e non per loro!! Bravi da avvero grandiosi . CURVA NORD SOPRA E SOTTO PRENDETE BUONA NOTA E IMPARATE A FARE I TIFOSI E SE SIETE IN GRADO GLI ULTRAS. Buona domenica a tutti.

      1. Tu invece sei in perenne vacanza dalla ragione distruggendoci costantemente i gioielli di famiglia con tutti questi commenti copia-incolla.

  15. Se non fosse stato per un piccolo periodo dove abbiamo accumulato punti,oggi staremmo a combattere per evitare i play aut ,a questo punto non so se questa squadra ha voglia di fare i playoff li vedo indifferenti a tutto , guardo le altre partite e vedo che tutti lottano ,corrono,noi riusciamo a fare goal su una invenzione di Brunori ed al solito quando rientrano dagli spogliatoi ,invece di fare pressing alto per non farli giocare ci rintaniamo nella nostra area eco facciamo puntualmente superare questo andazzo dura da un anno può arrivare Mourinho ma questi giocatori la maggiorparte non possono giocare col Palermo non Hanno temperamento sono un gruppo che si stanno facendo le vacanze,in campo fermi immobili senza rispetto per la società che li paga e per i tifosi del Palermo che sono ineguagliabili,per me farebbero fatica anche in serie C il vero problema non sono gli schemi sono loro che non meritano questa piazza almeno una decina devono andare via ,ci vuole una ventata di energia ,ho pagato un abbonamento per vedere ,vsfaberi in campo vergogna in sessant’anni che vado allo stadio noni era mai successo di vedere in casa tante sconfitte subite da parte di squadre che si devono salvare,vi prego non parlate più di colpe dell’allenatore grazie

  16. Una sana contestazione civile nei confronti di giocatori che non si sono mai impegnati,si nota guardando le altre squadre che danno l’anima in campo per fare risultati,finiscono le partite con i crampi ,noi siamo fermi non vedo impegno,ormai qualsiasi squadra che viene a Palermo vince senza fatica tutte le così dette piccole sono venute a vincere si va allo stadio rassegnati non mi ricordo più una partita che abbiamo vinto ,la nostra tifoseria è ineguagliabile ma adesso penso che non è questione di allenatore ormai dopo un anno questo alibi non c’è più si devono svegliare basta urlare siamo sempre con voi ma con voi chi ogni volta che capita di andare in vantaggio perdiamo sempre ci rintaniamo e aspettiamo che ci facciano goal , succede ogni domenica ,sono viziati ,ora basta ci vuole una bella contestazione con civiltà come siamo noi ,i quattro fischi a fine partita non gli fanno niente anche il tifo organizzato deve fischiarli se lo meritano ora basta è giusto il proverbio ci vuoli u viantu in chiesa ma no a stutari i cannili

  17. La fortuna di Brunori è aver fatto quel gol con uno stop sbagliato che ai nostalgici ha addirittura ricordato Baggio contro la juve. Ma per favore questo è un mezzo giocatorino che si mangia gol fatti da paura

    1. Brunori è l’unico di questa squadra che non si può discutere, 65 gol in anni e tanta roba. È tecnico e vede bene la porta. Forse è il Palermo che non è all’altezza di Brunori, perché secondo sarebbe stato in grado di fare bene anche in serie A ed adesso non è più giovanissimo

  18. Il solito Corrado non ne azzecca una nemmeno per sbaglio! E’ una bussola al contrario! Quanto scrive è sempre smentito!

    Gomes non ha sbagliato nulla ed è stato uno dei migliori in campo, come confermato dalle pagelle di Giornale di Sicilia (Carlo Brandaleone), Gds.it (Piero Cascio), Tuttomercatoweb.com, Pianeta Serie B e tanti altri giornali.

    Gomes è uno dei pochi che onora la maglia, rispetta i tifosi ed è di categoria superiore.

    Traorè è uno dei pochi talenti che abbiamo, è scuola Milan, vale 10 milioni di euro e i tifosi lo acclamano. A parte che non ha sbagliato nulla neanche ieri, ma in ogni caso non ha alcuna colpa e non potrebbe averla dato che ha giocato pochi minuti (anche Guido Monastra ha evidenziato che non ha alcuna colpa).

  19. ps: la curva nord è la mia seconda casa, corrado invece la può vedere dal binocolo.
    Ad esempio nemmeno sapeva che c’era grande rispetto tra reggiani e palermitani come avevo anticipato proprio qui su stadionews in tempi non sospetti! e ieri ci fu pure scambio di sciarpe (ultrà reggiani hanno pure regalato sciarpe di un gruppo storico reggiano!)
    Onore ai reggiani!

    1. Che due O O Rosanero… ma devi per forza ripetere sempre le stesse farneticazioni??? Ma non lo capisci che non sei più credibile? Basta….

      1. Pio pio non ho mai farneticato in vita mia. e di sicuro sono più credibile di uno come te!
        Prova a smentire quello che ho scritto. Sei vuoi chiedi pure al G.V. di reggio emilia, chiedi se non è vero che hanno scambiato sciarpe con alcuni palermitani. Non puoi farlo perchè è quello che è avvenuto ieri. Ma tu cosa ne puoi sapere, al massimo puoi parlare di catania benevento! ah ah ah
        a proposito c’era pure uno striscione reggiano nel settore ospiti ieri che prendeva in giro i vostri amici parmensi. ah ah ah
        ps: pure la logica ti smentisce. Non posso avere ripetuto un commento su un fatto avvenuto ieri! la logica questa sconosciuta!

  20. Per curiosità, ho cercato l’ attuale valutazione di Gomes su TmK (non sarà molto attendibile, ma è pur sempre l’unico riferimento possibile). Dunque, Gomes 28 Milioni di Euro. Accattatevi u parrapicca! Io il primo, ma eccomi pronto a chiedere umilmente scusa a Rosanero. Ps Occhio lungo la Società furbona, rinnovo per belli 4 anni ancora (sempre umionecentomila Euro annui). S’accattasse u parrapicca pure il procuratore. Ri sta gran vxxxxx….!

    1. Non c’è alcuna offerta per Gomes. Ergo: Claudio non vale nemmeno un euro. Il prezzo di un giocatore li fa ul mercato non Tmk o comu minchia si chiama.

    2. 28 milioni, Rinaudo lo prende e lo pora in braccio a chi lo vuole ahahahahahahah Io m’ccattu u parrapicca, ma tu accattati un chilu i cirivieddu xxxxxxxxx

  21. Invece Traorè. 10 Milioni il riscatto. Secondo me, già inviata la caparra. Quanto, 100mila? seee, centomila! Un giocatore di questa portata, categoria superiore, scuola Milan, solo 100mila di caparra?? Li fate così voi, gli affari ??? Almeno almeno 500mila!!

    1. Stai parlando del Traore’ giusto o di un omonimo come nel caso di Gomes? Lascia stare il fiasco. Almeno per stasera.

  22. Ho bloccato Crastico, già Einstein di tutti i giorni presso Eurospin, ma sono spariti quasi tutti i commenti. Ho subito contattato (in privato) il mio tecnico di fiducia. Verrà domani.

  23. Il solito tizio (è sempre lui) nega che Traorè vale 10 milioni di euro? ah ah ah
    Non capisce che il prezzo è già fissato. Il Milan ha fissato come valore di riscatto di Traorè 10 milioni di euro.
    Ma vi rendete conto che c’è un commentatore (il solito tizio che non sopporta i giocatori di colore e poi si lamenta che uno lo chiama razzista) che nega persino l’evidenza di un contratto scritto dove testualmente c’è scritto che il Palermo deve versare 10 milioni di euro al Milan se vuole riscattare Traorè?
    Nega l’evidenza, i contratti scritti…il che dimostra quanto sia credibile! ah ah ah

  24. E’ inutile disquisire sul Catania calcio,non ci interessa.Tranne Brunori,tutti gli altri giocatori ,sono a tempo determinato,nel senso che non sanno portare a termine una intera partita;forse perche’ questa squadra avrebbe bisogno di un allenatore come il vecchio Zeman che faceva salire e scendere i gradoni del campo di Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *