Foschi: “Palermo, i risultati arriveranno. Corini è super”

Rino Foschi, storico ex dirigente del Palermo, è stato intervistato per TuttoB.com e ha parlato della situazione che sta vivendo la squadra rosanero, sottolineando come si debba mantenere la fiducia nei giocatori e soprattutto nell’allenatore.

“Purtroppo non stanno arrivando i risultati nelle ultime giornate, scandite da qualche sconfitta ‘particolare’ sfociata nella recente contestazione; diversamente il Palermo sarebbe nei primi due posti. Però credo molto in Eugenio Corini, che in Serie B è un super allenatore, e in questo gruppo”, afferma.

“Resto convinto che alla fine il lavoro pagherà – continua – . Certo, oggi c’è un po’ di sconforto, il k.o. con il Cittadella, che ha vinto meritatamente, ha fatto male e creato qualche problema, ma il pubblico deve continuare a sostenere la squadra e l’allenatore”.

Sulle favorite alla promozione diretta, dice: “Il Parma ha deluso nella scorsa stagione, ma quest’anno ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Il Palermo, nonostante gli ultimi risultati, è agguerrito. Inoltre ci sono Venezia e Cremonese. È ancora presto per fare previsioni. Ad ogni modo, è una Serie B molto bella e livellata verso l’alto“.

LEGGI ANCHE

CIARAMITARO: “IL PALERMO HA L’OBBLIGO DI LOTTARE PER VINCERE”

TERNANA – PALERMO, IL DATO DEI BIGLIETTI VENDUTI NEL SETTORE OSPITI 

AGLIETTI: “IL PALERMO SI RIALZERÀ”


35 thoughts on “Foschi: “Palermo, i risultati arriveranno. Corini è super”

  1. Corini super allenatore???
    Palermo agguerrito???
    Caro Foschi, ti voglio tanto bene, ma mi sa che sei diventato strolaco…

  2. Il grande Rino Foschi ha dimostrato nella sua carriera da DS di essere un vero intenditore di calcio, ha ragione quando parla così su Corini. Al contrario di qualche commentatore strampalato che al massimo ha giocato a bocce con i suoi amici ottuagenari e non saprebbe nemmeno distinguere un pallone in cuoio da un melone retato.

    1. Per carità di Dio taci, ogni volta che esprimi un parere, oltre a essere offensivo contro tutto e tutti compresi alcuni giocatori, sortisci l’effetto contrario e il palermo perde..il famoso da te battezzato “pigliaucceddi” così come altri giocatori sono messi in campo dal nostro odiato-amato mister che difendi sempre e comunque, anche oltre ogni logica…poi mi piacerebbe sapere qual’è il tuo curriculum calcistico, visto che cianci tanto e ti ergi a fine intenditore di calcio giocato e non…Ti esorto dunque ad esprimere un parere che sa di calcio, senza offendere gli altri commentatori e sopratutto alcuni giocatori…Almeno questa cara “Redazione” me la passate??..e se questo tizio risponde ed offende, vi esorto a censurare lui per il quieto vivere in questo sito..Grazie in anticipo!!

  3. Foschi è in linea con alcuni che hanno rilasciato interviste su questo argomento. Loro, partono dall’assunto che Corini è un bravo allenatore, quindi il tempo gli darà ragione…Altri invece basandosi sui altri fatti, compresa la sua controversa carriera, invece concludono che anche se gli dessero tempo confermerebbe la sua inadeguatezza a portare a termine il suo compito…Basandoci sui quasi due anni passati ad allenare il palermo, e su quelli addietro dove si ha ottenuto alcuni risultati buoni, ma più in generale non eccelsi e volendosi affidare alla cabala consistente nel beccare l’annata giusta, forse C.G. può giustificare la scelta di affidargli la squadra per puntare alla serie A. Una scelta che sembra rispondere alle sue esigenze di non prediligere la fretta ossessiva di centrare l’obiettivo, ma che cozza con una affermazione di Gardini: Il tempo deve essere un’opportunità non un alibi…Quello che invece molti di noi tifosi vediamo in campo tranne qualcuno, è per adesso e per quanto mi riguarda disarmante: La squadra comincia con impegno, poi ad un certo punto sembra quasi arrendersi per mancanza evidente di certezze, d’identità calcistica, di fluidità, di compiti improbabili che devono compiere determinati giocatori, alcuni dei quali palesemente fuori ruolo, vedi il povero Mateju ad esempio o gli esterni a piede invertito che devono fare anche i terzini fluidificanti larghi sulle fasce, perdendo spazio e tempi di gioco, un centrocampo che non imposta o meglio imposta male inserendosi in avanti davvero poco, e infine ma non ultimo una punta centrale di movimento a cui basterebbe essere lanciata nello stretto e non dalle retrovie, vedi pigliacellli o ceccaroni e che quindi vaga per il campo con le spalle alla porta per recuperare palloni. Si potrebbe anche aggiungere a tutto ciò la caterva di infortuni di tutti i giocatori più o meno tecnici passati dalle mani del mister o che al contempo prima erano buoni giocatori, poi chissa perché diventano improvvisamente dei brocchi, tanto brocchi da sembrare fuori condizione..Alla fine dei giochi corini è il nostro allenatore…per quanto tempo non lo so..anche perchè non ho chiaro cosa sia il tempo ela sua misura per C.G….Adesso c’è la Ternana avvelenata e c’è anche stato dicono, un confronto costruttivo squadra, dirigenza, giocatori..noi siamo solo tifosi e aspettiamo, anche lamentandoci…io dico solo che per la prossima vorrei gridare forza palermo e bravo corini, nella speranza che anche lui impari dai suoi errori, perchè ne ha fatti tanti e vorrei vederlo evolvere e non rimanere piatto come la squadra che allena…!!!

  4. Due settimane di pausa, in un campionato spezzettato in continuazione e quindi brutto da vedere , inducono a riflessioni e qualche proficuo bilancio. Come questo del tifoso Ippolito che ho molto apprezzato.

  5. Partendo dalle parole del buon Foschi Ippolito descrive e sintetizza bene cio che quasi tutti noi tifosi non provocatori vediamo settimanalmente . Partenze promettenti e poi tonfi finale che lasciano senza parole . Sul curriculum di Corini il simpatico Rino evidentemente non è molto informato. Ma andiamo avanti.

    1. Questo tizio crede di saperne più di un Direttore sportivo navigato come Foschi. Mi basta questo per definirlo.

      1. più di te sicuramente visto che non esprimi nessun parere calcistico….vieni alla bocciofila che ci vengo anche io e ti accolgo come meriti

  6. Eccellente la disamina di Ippolito!!!
    Al quale consiglio di non perdere tempo nel rispondere a quel bambino drasticamente disturbato, da piccolo gli avranno tarato il cervello.

    1. non credo sia un bambino era una battuta…credo sia l’alter ego di qualche frustrato antisociale che già scrive qui…si diverte a cambiare identità e a provocare…io una cura ce l’avrei ma sarebbe troppo drastica anche per lui…

  7. Il caro Rino Foschi prla per affetto nei confronti del Palermo ma in cuor spera che la bandola della matassa si aggiusti.

  8. Lp sa anche Foschi che per il Palermo ci vuole ben altro per essere competitivi anche in serie B.Il gioco peril momento latita.Questa e’ la verita’.

  9. E’ quello che ho sempre sostenuto: Corini è uno dei migliori allenatori della categoria. In fondo Foschi ha lo stesso pensiero e ne sono profondamente lusingato.

  10. Si capisce al volo che Corini super allenatore è una forzatura per tacitare la piazza e non da uno competente come lui. Evidentemente qualcuno gli ha chiesto di farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *