Frosinone, Longo: “Ai playoff daremo l’anima. Volevamo giocare subito”

Moreno Longo ha voglia di playoff. Il tecnico del Frosinone parla in conferenza stampa per fare il punto della situazione in vista delle semifinali e di conoscere chi sarà l’avversaria dei ciociari tra Bari e Cittadella: “Non ho preferenze. Credo che i playoff siano un campionato a parte. Si giocano tante gare ravvicinate, con una pressione diversa, che possono incappare in errori differenti. La concentrazione deve essere, più che sull’avversario, su come arriveremo noi ai playoff. Daremo l’anima per cercare di vincere. Non è nella nostra indole arrendersi”.

PALERMO, IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA SULLA CESSIONE SOCIETARIA

E sul rinvio dei playoff glissa: “Solo il campo ci potrà dire se questo rinvio ha fatto bene o male al Frosinone. Dopo la serata di Foggia io e i ragazzi avremmo voluto giocare subito, per scaricare a terra la rabbia di una promozione diretta sfumata all’89’. Per il resto credo che ci siamo preparati bene, anche se manca del tempo. Stiamo curando ogni dettaglio e ovviamente anche le gerarchie possonon azzerarsi. La condizione atletica e psicologica possono fare la differenza. Con i ragazzi sono stato chiaro. Dovremo scegliere che ci darà più garanzie”.

PALERMO, 29 MAGGIO: QUANTI RICORDI!

Poi aggiunge: “Credo che ci sia stato bisogno di intervenire poco sotto l’aspetto motivazionale, dello spirito di rivalsa. Ed è quello che mi ero augurato subito dopo la partita di Foggia. La dinamica negativa ha fatto scaturire nei ragazzi una grandissima voglia di rimettersi in gioco. Il presidente  Stirpe ha sempre dimostrato di essere il primo appassionato. Mettendosi davanti a tutti. La sua presenza per noi è fondamentale. Noi ci sentiamo ancora di più in debito”.

LEGGI ANCHE

LA PROFEZIA DI CORONADO: “LO FASO PALLONE D’ORO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *