Galliani e l’aneddoto sul Palermo: “Il mio primo ‘colpo’ è stato con i rosa”

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, è stato intervistato per Dazn e ha raccontato della sua primissima trattativa di calciomercato, condotta nel lontano 1975 proprio con il Palermo.

“Ho fatto più di 90 sessioni di calciomercato – afferma – . Anche nei primissimi anni c’erano due sessioni, quella estiva e a novembre, che durava poco più di una settimana e potevi scambiare i giocatori solo tra serie diverse. Il mio primo colpo avviene nel novembre del 1975: ero al Monza, in Serie C, acquisiamo dal Palermo, in B, Ariedo Braida e diamo il nostro centravanti di allora, Vanni Peressin. Questa è stata la mia prima trattativa”.

Braida diventa mio amico fraterno. Quando smette di giocare gli facciamo fare il direttore sportivo del Monza, poi va a Udine e poi convinco Silvio Berlusconi a farlo diventare direttore sportivo del Milan“, conclude Galliani.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SENZA BRUNORI NON SI SEGNA

BALDINI: “A PALERMO E PERUGIA DUE COSE DIVERSE”


3 thoughts on “Galliani e l’aneddoto sul Palermo: “Il mio primo ‘colpo’ è stato con i rosa”

  1. Bello pacco che ci rifilo’ il buon Galliani . Ricordo bene . Noi vedemmo Braida , arrivato qui dal Cesena con ottime referenze ma mai esploso. Loro però fecero di meglio inchiummandoci un Peressin a fir poco impresentabile. Lo presentarono a noi tifosi come centravanti forte di testa . Non ne prendeva una.

  2. Aggiungo aneddoto su aneddoto. Venne presentato come giocatore forte di testa perché in in incidente stradale di fronte ad un passaggio a livello a quanto pare nellurto lo avrebbe spaccato con una testata . Da ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *