Gare truccate nella scorsa Serie D? Indagini in corso sul girone siciliano

Terremoto calcioscommesse nel Girone I di Serie D. Secondo quanto riportato da ‘La Sicilia’, il Procuratore Federale avrebbe concluso le indagini su alcune gare della stagione 2019/20 e sarebbero coinvolte anche alcune società siciliane. Il Palermo, al momento, è totalmente estraneo ai fatti.

Tra le società coinvolte figurano i nomi di Acireale, Troina, San Tommaso, Gela, Licata, Rotonda, Alcamo e Marsala. Il Procuratore Federale, Giuseppe Chiné, ha firmato la notifica di conclusione delle indagini su alcune partite “sospette” che si riferiscono alla scorsa stagione agonistica ma anche alle precedenti.

È stato quindi aperto un fascicolo di 32 pagine avente come oggetto la “Trasmissione atti da parte della Procura della Repubblica di Enna in ordine a condotte di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al Campionato di Serie D 2019/2020 (Girone I)”. La Procura ha già chiesto il rinvio a giudizio per frode di otto persone in merito a Troina – Rotonda, Acireale – Troina,, Corigliano – Troina e Troina – Marina di Ragusa

Sarebbero coinvolti dirigenti, allenatori, calciatori, che avrebbero truccato ad arte i risultati delle partite per favorire vincite da parte di soggetti che scommettevano somme di denaro. Fra le gare che sarebbero state alterate figurano anche Acireale – Troina (4 – 2) del 22 settembre 2019 e San TommasoAcireale (0 – 1) del 9 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STOP ANCHE PER SARANITI

PALERMO, DOPO BARI SI VA VERSO I PLAYOFF CON MOLTA PIÙ FIDUCIA

PALERMO, NESSUN NUOVO CASO COVID NEL GRUPPO SQUADRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *