Gattuso: “A Benevento sarà una battaglia. De Zerbi? Litigare con me è facile, ma… “

Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del suo primo match da allenatore del Milan, impegnato in trasferta contro il Benevento di Roberto de Zerbi, con cui “Ringhio” aveva ingaggiato un acceso diverbio durante Foggia – Pisa nei playoff di Lega Pro di un paio di anni fa.

Nell’occasione i due si erano beccati dopo che Gattuso era stato colpito da una bottiglietta lanciata dagli spalti. Ora Gattuso spiega quanto successo con una battuta: “Litigare con me non è difficile… ma ci siamo chiariti, anche al corso di Coverciano ed è finita lì. Sarà una battaglia, con De Zerbi il Benevento ha cambiato mentalità”

LUPO: “MERCATO? NESTOROVSKI – TORINO SOLO CHIACCHIERE”

E l’atteggiamento da seguire è titpico di Gattuso: “Dobbiamo viverla come fosse una finale di Champions League, non possiamo sbagliare. Il mio ritorno? Quattro anni fa potevo entrare nello staff di Allegri, ma venivo dal problema all’occhio e pensavo che il mio tempo qui era finito, ora è diverso”.

PALERMO – VENEZIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

MERCATO PALERMO: A GENNAIO CHE SI FA? I PIANI DI TEDINO E LUPO

“Il mio calcio diverso da quello di Montella – aggiunge – Non è un segreto che io e lui vediamo il calcio in modo completamente diverso, abbiamo lavorato su concetti chiari provando qualcosa di nuovo anche se la difesa a tre rimane. Questa è una squadra da palleggio e tale rimarrà, non tutto è da buttare. Devo far capire che c’è bisogno di tutti, devo creare un gruppo. Difficile gestire 24/25 giocatori, questa la mia più grande preoccupazione. I calciatori devono essere messi nelle posizioni giuste”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO IN STATO DI INSOLVENZA”. LE CESSIONI NON BASTERANNO

DA VENEZIA A PALERMO: 30 ANNI DI MONTAGNE RUSSE CON ZAMPARINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *