Gazzetta – “Calciomercato Palermo, è fatta per Elia e Augello”

FOTO PEPE / PUGLIA
A una settimana dal ritiro, il Palermo sistema le fasce. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta, nei prossimi giorni saranno ufficiali il ritorno di Elia, che si trasferisce a titolo definitivo dallo Spezia, per la fascia destra e l’arrivo di Augello dal Cagliari per la sinistra.
“Quella di Inzaghi sarà la squadra da battere, ma i potenziali rivali non stanno a guardare”, si legge sulla Rosea. Il Venezia sta scandagliando il mercato estero, mentre lo Spezia lavora con l’Atalanta per il giovane bomber Vlahovic.
Avellino scatenato. La società neopromossa sta puntando Insigne, in uscita dal Palermo, ma anche Tutino, che ha vestito la maglia rosanero nel 2023. Il Pescara rinuncia a De Boer (Ternana), che ha preferito accettare la proposta della Salernitana.
LEGGI ANCHE
PALERMO – MANCHESTER CITY, CI SIAMO
Anche la Gazzetta pompa il Palermo e lo pone tra le favorite come da due anni a questa parte . Non mi convince naturalmente, obiettivo primario in senso cronologico la conferma in cadetteria e poi si vede . Per la A occorre tempo e pazienza. Costruire un vero gruppo , coeso e soprattutto con voglia di lavorare e battere la Carrarese di turno . Vedremo, come sempre.
Non ci siamo con il mercato, è sempre la stessa storia da 3 anni…
Lo scorso anno la davano favorite con il solo cambio di allenatore. Peccato che poi la squadra fu sensibilmente indebolita eliminando l’unica cosa che funzionava mettebdo fuori brunori Mancuso e soleri
Augello è un buon acquisto. Palumbo è interessante e serviva uno nel suo ruolo (probabile faccia la riserva). Elia non mi convince molto. Scomessa si, ma in questo momento, considerando che Di Mariano e Insigne sono fuori dal progetto, manca il titolare. Poi da un punto di vista numerio mancano almeno due difensori (di cui un titolare affidabile che possa migliorare l’auttale rosa). C’è il rebus portiere (Audero era un lusso per la B). A mio avviso occorre urgentemente a centrocampo un regista talenutoso e un incontrista che possa fare da filtro per la difesa (uno fra Gomez e Ranocchia è in piu, occorre fare delle scelte!). Poi per sognare in grande, serve un centrocampista laterale (o una seconda punta) di spessore, da minimo 10 gol e 10 assist. Insomma occorre investire almeno per altri 20 M euro). Poi potete cominciare a parlare di serie A e squadra da battere…non prima. (attualmente la situazione è la stessa degli ultimi 3 anni)