Gazzetta – “Cantiere Palermo, ecco cosa serve per la C reparto per reparto”

Il Palermo, dall’anno scorso, ha confermato dieci giocatori. Il mercato è fermo, ma mancano ancora undici pedine. Il club rosa, quindi, si guarda attorno per trovare i giocatori giusti.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, analizza reparto per reparto la situazione in casa rosanero. La difesa è il settore che presenta meno incognite, ma va completato. Manca un terzino sinistro, anche due volendo, a meno che non si decida di spostare Crivello riportandolo al suo ruolo originario. Serve anche un’alternativa a destra per Doda.

A centrocampo, invece, si contano soltanto due giocatori: Martinelli e Martin. La strategia è da definire, perché c’è in ballo la riconferma di Kraja e di altri under, tutta da valutare dopo il limite delle rose a 22 elementi imposto dalla Lega per la prossima stagione.

In attacco bisogna lavorare tanto sul mercato. Al momento gli unici attaccanti presenti sono Floriano, Silipo e Santana. Servono due punte centrali strutturate, e almeno un altro attaccante esterno, se non due, che possa girare nelle rotazioni con Floriano e lo stesso Silipo.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI TRE FIGURE IMPORTANTI DEL CALCIO SICILIANO

LA PARABOLA DI ILICIC, CAMPIONE SENSIBILE

BOSCAGLIA ANNUNCIA: “RESTO ALLA VIRTUS ENTELLA”

2 thoughts on “Gazzetta – “Cantiere Palermo, ecco cosa serve per la C reparto per reparto”

  1. Come sapete sono un nemico giurato del calcio business e quindi anche del calciomercato che abolirei drasticamente. Detto questo pero’ non riesco a capire l’isteria di certi tifosi quando si sa che quest’anno il calciomercato inizia il 1 settembre mentre gli altri anni per quella data i campionati erano gia’ partiti. Forse non si sono resi conto di quello che e’ successo nel mondo negli ultimi 5-6 mesi? Isteria che mi da ancora piu’ fastidio perche’ il tifoso non dovrebbe amare il mercato, dovrebbe amare il calcio come sport, quindi quello che si gioca sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *