Gazzetta – “Faccia a faccia Pergolizzi – rosa”

Dopo la partita contro il San Tommaso per il Palermo è stato vivo per alcune ore lo spauracchio di ritrovarsi il Savoia a -1. Il pareggio tra Castrovillari e i biancoscudati però permette ai rosa di mantenere le distanze rimanendo a +3, nonostante ciò secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ è stato necessario un faccia a faccia tra Pergolizzi e i calciatori, con il tecnico che ha esortato i suoi uomini a uscire il carattere.

In più viene riportato come mentre in città tutto tace, dall’America sono arrivate le tuonanti parole di Tony Di Piazza: “Cari tifosi del Palermo, una breve nota per dirvi che condivido la vostra delusione e amarezza – ha scritto -. Stiamo valutando delle soluzioni per permettere alla squadra di esprimersi al meglio secondo le sue potenzialità che ha già. Ma ora più che mai la squadra ha bisogno del vostro continuo supporto al quale confido di poter contare”.

Segnali di un ambiente che al momento è tutt’altro che tranquillo. Con il Roccella per riconquistare il pubblico, altro fattore fondamentale, è necessario sfoderare una prestazione convincente.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO “RESPIRA” MA RESTANO IN PIEDI TANTE DOMANDE

LE PAROLE DI TONY DI PIAZZA

FLORIANO: “NON DOBBIAMO AVERE PAURA”


3 thoughts on “Gazzetta – “Faccia a faccia Pergolizzi – rosa”

  1. E’ dall’inizio del campionato che si aspetta una prestazione convincente- Sarà la prossima? Speriamo- Altrimenti…………………-

  2. Prestazione convincente?
    io mi accontenterei che Pergolizzi dedicasse qualche oretta in allenamento a centrocampisti ed attaccanti per fare vedere loro (ammesso che li conosca) ed insegnare 2/3 movimenti che consentano a qualcuno di loro, attaccante o centrocampista che sia, di liberarsi al limite o all’interno dell’area e di tirare in porta. Qualche altra oretta al tiro vero e proprio, magari anche su punizione. Poi qualcuno dello staff che si occupi personalmente di Ricciardo spiegandogli i giusti movimenti e qualche segreto per eludere il fuori gioco. Spero anche che Pergolizzi telefoni a qualche suo amico allenatore più esperto per imparare cosa bisogna fare quando il tuo regista (Martin) viene braccato per tutto il campo e non può fare il suo lavoro di distributore ed organizzatore del gioco e quando un altro giocatore in alternativa (Lancini), continua ad arrunzare improbabili lanci da 30 metri alla Bonucci praticamente a muzzu.
    Poi se gli rimae a tempo a Pergolizzi, ma forse chiedo troppo, che qualcuno cerchi di dare qualche consiglio su come si trattano i giocatori e si gestisca un gruppo. Forse mi sbaglio ma ho la sensazione che oltre a Rizzo Pinna, Ficarrotta e Ricciardo, ci siano altri soggetti in rosa che hanno iniziato ad avere problemi con lui e con il suo carattere poco umile, orgoglioso. Non mi sembra che sia uno special one.

  3. pergolizzi e’ presuntuoso, e uno scarso come lui non se lo puo’ permettere, solo per questo lo mandarei via indipendentemente dalle altre lacune – ha deluso ampiamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *