Gazzetta – “Giocatori di B e C: cassa integrazione? Caiata in missione”

L’ipotesi dei giocatori di Serie B e C in cassa integrazione è concreta e il presidente del Potenza, ma anche consigliere della Lega di C e parlamentare (Fratelli d’Italia), Salvatore Caiata, ne sta seguendo gli sviluppi politici.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si legge infatti che la FIGC girerà al Governo un documento che richiede l’estensione della cassa integrazione e contratti di solidarietà per i lavoratori non sportivi ed eventualmente anche agli sportivi di B e C. L’altra misura pensata è la decurtazione degli ingaggi, che potrà colpire l’intera categoria dei calciatori professionisti, ma con una diversa consistenza.

“Il consiglio di Lega mi ha incaricato di seguire alla Camera l’iter per la cassa integrazione ai calciatori – dice Caiata – ma non possiamo chiedere di più allo Stato. Se vogliamo sopravvivere, dobbiamo autoregolamentarci”.

“Ci auguriamo il contrario ma siamo in molti a credere che non si possa tornare in campo per questa stagione – continua – . Lo sconfinamento a luglio presenterebbe ostacoli burocratici difficili da superare. C’è da evitare un disastro“.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI PIETRO ACCARDI

L’INTERVISTA A PERETTI E ALLA MAMMA

PELAGOTTI E SORRENTINO: “IL PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *