Peretti, amore di mamma: “Mi manca ma insegue un sogno. Se lo merita”

Il mondo di Manuel Peretti è cambiato totalmente in due mesi. Salvatore Geraci, sulle pagine del Corriere dello Sport, racconta di come il giovane difensore stia inseguendo i suoi sogni e la mamma, Cinzia, lo stia accompagnando lungo la strada.

Inseguo un sogno – dice Peretti – . Mi aspettavo di rientrare nei piani del Verona, la squadra della mia città e del mio cuore, e se a giugno non dovessero confermarmi, mi ritroverò svincolato. Se il Palermo mi proponesse: la prossima stagione ti teniamo, firmerei ad occhi chiusi. Mi sento a mio agio qui, amo la città e questa società che mi tratta nel migliore dei modi”.

E la mamma Cinzia, che non vede l’ora di riabbracciare suo figlio, soprattutto in questi tempi duri, racconta: “L’ho lasciato partire per il suo bene, perché questa è la sua vita e se lo merita. Oggi, se lo immagino in mezzo alla tragedia del Coronavirus, mi passa per la testa che potrebbe avere bisogno di me e non ci sono. Prendo le gocce per stare tranquilla. Un figlio è un figlio…”.

Mi manca, ci manca – continua – . Lo vedevano tutti i giorni, con lui la casa era sempre viva e piena di gente che si fermava a mangiare e dormire. Adesso invece è un mortorio. Ogni due mesi, andavo a Palermo, città bellissima. Lui mi assicura che ha più di quanto si possa desiderare, però non ce la faccio a resistere. Lunedì scorso, per il mio compleanno, non ho festeggiato: Manuel non c’era”.

Peretti è una ragazzo con la testa a posto, serio ed educato, se ne sono accorti anche i tifosi del Palermo. La mamma ne è orgogliosa: “Un sacrificio da parte nostra è necessario. La sua assenza si avverte. Ma è l’esperienza che voleva, si è sacrificato, come tanti ragazzi, e ha rinunciato a molte cose. È deciso e non si arrende“.

LEGGI ANCHE

PELAGOTTI E SORRENTINO: “IL PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEL PALERMO”

SIBILIA (LND): “OCCORRE TEMPO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *