Gazzetta – “Goleade, Miccoli e i doppi ex”: che emozioni in Lecce – Palermo

“Goleade, Miccoli e i doppi ex”. Questo il tema scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per trattare i temi di Lecce – Palermo: una partita che vale le zone alte della Serie B, ma che soprattutto è un concentrato di emozioni forti e ricordi indelebili, tra partite rimaste negli annali e tanti doppi ex (tra cui i palermitani Vasari e Sicignano e i due rosanero attualmente in squadra, Fiordilino e Mazzotta).

LECCE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Fabrizio Vitale analizza quello che definisce un vero e proprio “film” degli incroci, a cominciare da Liverani e Stellone: “L’ex centrocampista, oltre a essere cresciuto nella Primavera del Palermo dove lo portò Perinetti, poi è tornato nel 2008 per raccogliere l’eredità di Corini come faro in mezzo al campo. Arrivò in Puglia a gennaio del ‘99 e con 6 gol contribuì alla promozione in A di quel Lecce, allenato da Sonetti, altro tecnico passato poi anche da Palermo”.

Nell’album dei ricordi, c’è Delio Rossi (tecnico della finale di Coppa Italia rosanero ma anche della promozione salentina del 2003), c’è il doppio ex Sonetti, ci sono le goleade dall’1-7 del 1994 al 4-2 del 2011 firmato Pastore e Fabrizio Miccoli, la cuiha del romanzesco essendo diventando il bomber simbolo del Palermo pur soffrendo sempre quando si trovava di fronte la squadra della sua città.

LEGGI ANCHE

SONETTI BACCHETTA ZAMPARINI: “MAI PERDONATO, I TIFOSI…”

FOSCHI: “MANCARE LA A SAREBBE UN FALLIMENTO”

ADDIO A “SASÀ”: IL CINESE CHE AMAVA PALERMO E I COLORI ROSANERO

LIVERANI: “NON ACCETTEREI PIÙ UN’OFFERTA DA ZAMPARINI, PERCHÈ…”

PALERMO 2003: QUANDO DELIO ROSSI ANDÒ IN A AL POSTO DEI ROSA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *