Lecce, Liverani: “Non accetterei più un’offerta di Zamparini, perché… “

Liverani contro Zamparini. C’è anche questo nella sfida di domenica fra Lecce e Palermo, con il tecnico dei salentini che per la prima volta da allenatore sfida i rosa dopo l’addio burrascoso con il patron, reo di averlo messo da parte assieme ad altri senatori della squadra dopo la stagione della finale di Coppa Italia (2010-2011).

PALERMO 2003: QUANDO DELIO ROSSI ANDÒ IN A AL POSTO DEI ROSA

Intervistato da Giuseppe Calvi per la Gazzetta dello Sport non si nasconde: “Non provo rancore verso il patron, anche se da lui mi sarei aspettato più riconoscenza e rispetto per il contributo che io e altri compagni più esperti avevamo dato. Con il lavoro nei due anni di Delio Rossi sono maturati ragazzi come Pastore, Hernandez e Sirigu. Non è stato giusto, da parte sua, in tanti anni denigrare chi, nei vari ruoli, ha dato moltissimo alla causa del club rosanero”.

E aggiunge: “Zamparini lontano dal calcio? Faccio fatica a immaginarlo, ma il suo rapporto con l’ambiente a Palermo è ormai logorato e impossibile da recuperare. Allenare per lui? No, assolutamente. Neppure se fossi tutelato da mille clausole e penali! E poi a Lecce sto benissimo. Basta, però, parlare di Zamparini”.

Liverani si concentra allora sulla partita: “Mi aspetto un match spettacolare, tra una candidata alla promozione diretta e il mio Lecce, sbarazzino e deciso a proporre sempre il suo calcio. Miccoli in tribuna? Chissà. Fabrizio andava in tilt, quando c’era di mezzo il suo Lecce e noi lo sfottevamo sempre. Corsa promozione? Per me, il Benevento è davanti a tutti, poi Verona e Palermo, a seguire Crotone, Pescara, Perugia, Brescia e Spezia. Magari, dopo, ci metto pure il Lecce, ma adesso non sappiamo ancora quanto possiamo crescere”.

LEGGI ANCHE

GDS – LECCE E PALERMO HANNO… I 15 MINUTI

SONETTI BACCHETTA ZAMPARINI: “MAI PERDONATO, I TIFOSI…”

LO STRAORDINARIO 1 A 7 DEL PALERMO A LECCE

SASA’ CAMPILONGO: “CHE CINQUINA A LECCE…”


4 thoughts on “Lecce, Liverani: “Non accetterei più un’offerta di Zamparini, perché… “

  1. Grande Liverani! Il miglior regista che abbia mai avuto il Palermo.
    Dedicato agli ultimi (pochissimi) zampariniani di Palermo (si contano sulle dita di una mano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *