GdS – “Palermo e Lecce hanno i… 15 minuti”. E Nestorovski cerca riscatto

“Il Palermo, il Lecce… e i 15 minuti”. Questo uno dei temi scelti in chiave Palermo dal Giornale di Sicilia per la propria pagina sportiva che fa il punto della situazione dopo il rientro dei nazionali. E se Puscas torna carico a mille dopo i gol con la Romania (qualificatasi agli Europei under 21) Ilija Nestorovski è certamente il giocatore con maggiore esigenza di riscattarsi.

PALERMO 2003: QUANDO DELIO ROSSI ANDÒ IN A AL POSTO DEI ROSA

Come analizzato da Benedetto Giardina, a “Nesto” la nazionale sembra non fare più bene: se Trajkovski infatti è riuscito almeno a mettere a segno una doppietta con il Liechtenstein, nel secondo match (perso 4-0 con l’Armenia) il bomber è persino finito in panchina prolungando un digiuno di gol con la Macedonia che dura da marzo 2017.

Ora è da capire con quale morale tornerà a Palermo, ma certamente rispetto a Trajkovski ha giocato meno (solo 108 minuti in totale contro 180) e questo può essere un fattore nelle scelte di Stellone, in vista di un match fra squadre “con i… 15 minuti”. Nel primo quarto d’ora di gioco, finora, il Lecce è stato il miglior attacco (3 reti) e il Palermo la miglior difesa (0 gol subiti); nei 15 minuti finali invece i rosanero sono la seconda squadra ad aver segnato di più negli ultimi 15 minuti (3 gol) mentre i salentini hanno la peggior difesa (4 subiti).

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – ZAMPARINI E FOSCHI: GRANDI NOMI, GRANDE B

LO STRAORDINARIO 1 A 7 DEL PALERMO A LECCE

SASA’ CAMPILONGO: “CHE CINQUINA A LECCE…”

DI MICHELE: “ZAMPARINI? NON É LA PRIMA VOLTA CHE… “

LECCE – PALERMO, DESTINI INCROCIATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *