Repubblica – “A Lecce il match dei destini incrociati”

Lecce – Palermo è a tutti gli effetti una grande classica, indipendentemente dalla categoria. Questa partita è speciale per tifosi, accomunati dal gemellaggio, ma è anche piena di tante storie e di destini che si incrociano.

Valerio Tripi, sulle pagine di Repubblica, ricorda anche la storia di Fabrizio Miccoli. Il giocatore è tifosissimo del Lecce, a tal punto da soffrire quando se lo ritrovava contro. Nell’ultima volta, a marzo nel 2012, era ancora il capitano del Palermo ma in Puglia non ci andò a causa di un turno di squalifica.

GAZZETTA – “GRANDI NOMI, GRANDE B”

Nel 2013, quando il Palermo non gli rinnova il contratto, decide di accettare l’offerta del Lecce e ci gioca per due stagioni. Tra gli ex, però, non c’è solo Miccoli. Vincenzo Sicignano, attuale preparatore dei portieri rosanero, David Di Michele e Cesare Bovo sono alcuni dei giocatori che hanno indossato entrambe le casacche.

La lista è talmente lunga che si potrebbe espandere anche agli allenatore. Fabio Liverani, infatti, ha scritto pagine importanti con la maglia del Palermo. Roberto Stellone contribuì alla promozione dei salentini nel 1999, realizzando sei gol in diciannove partite.

LEGGI ANCHE

GDS – ABBONDANZA SULLE FASCE

PUSCAS, ALTRI DUE GOL CON LA ROMANIA U-21

CAMPILONGO: “CHE CINQUINA AL LECCE… SAREBBE BELLO ALLENARE IL PALERMO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *