Gazzetta – “La sentenza Palermo decide il caso playout”. Ecco gli scenari

“La sentenza sul Palermo decide pure il caso playout”. Questo il titolo scelto sulle pagine nazionali della Gazzetta dello Sport per introdurre i temi legati all’udienza d’appello che si terrà oggi e che di fatto sarà l’ago della bilancia del caso playout in Serie B

AMENTA: “PALERMO IN C? ACCUSE DEBOLI, SAREBBE SPROPOSITATO”

Nel suo articolo, infatti, Valerio Piccioni, lo definisce il giorno della verità non solo il Palermo, ma anche per Salernitana, Foggia e Venezia: se per i rosanero venisse confermata la Serie C, il playout si giocherebbe fra Salernitana e Foggia, mentre se il Palermo eviterà la C (sanzione ridotta) a giocarlo sarebbero Salernitana e Venezia. Il secondo scenario è quello a cui realisticamente punta il club rosanero, che nelle proprie carte ribadirà come la Cassazione abbia definito “non fittizia” l’operazione Mepal – Alyssa.

Chi resta in attesa è però anche la Salernitana e non solo nell’ambito della giustizia sportiva: in caso di retrocessione confermata per il Palermo, i campani sarebbero pronti a dare battaglia anche in Consiglio direttivo e attaccare la decisione del presidente Mauro Balata di “disporre” l’inizio del playout dopo il parere fornito dal Collegio di Garanzia del Coni. Dopo la sentenza il quadro sarà chiaro, ma il 30 maggio (tra consiglio direttivo di B e Consiglio federale) si preannuncia agitato.

LEGGI ANCHE

CLASS ACTION PALERMO: “PERPLESSITA’ SU ALCUNI DI BILANCI DI B”

FIGC, CONVOCATO IL CONSIGLIO FEDERALE

BINDA: “PALERMO? I SEGNALI DICONO CHE LA SENTENZA SARA’ CONFERMATA”

ORLANDO: “LA CITTA’ NON MERITA ALTRE INGIUSTIZIE”


1 thought on “Gazzetta – “La sentenza Palermo decide il caso playout”. Ecco gli scenari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *