Gazzetta – Nestorovski e Trajkovski, gol macedoni per il Palermo

“Saranno Nestorovski e Trajkovski a guidare il Palermo a caccia dei primi 3 punti della stagione, con Coronado libero di svolazzare alle loro spalle”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport in merito alla formazione rosanero che scenderà in campo sabato sera contro lo Spezia. Tedino si affida così a Trajkovski, attaccante capace di regalare maggiore equilibrio. Il Palermo, al momento, non può sostenere un modulo con due punte: La Gumina accanto a Nestorovski è una soluzione non attuabile subito.

“Trajkosvki è in cerca di rivincite dopo la disgraziata annata che si è conclusa con la retrocessione, un’annata che lui per la verità ha trascorso più in infermeria che sul campo”, sottolinea il quotidiano. Il macedone nella passata stagione ha giocato solamente 11 spezzoni di gara, segnando un’unica rete: quella dell’incredibile 3-4 in casa del Genoa. In questo precampionato è stato invece un protagonista, con una tripletta in Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. Non brillante contro il Cagliari.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 24 AGOSTO

Da Nestorovski ci si aspetta invece un ruolo di trascinatore, dettato anche dalla fascia di capitano che porta al braccio e che gli è stata “consegnata” da Maurizio Zamparini. Il macedone è un leader, lo era anche nella passata stagione. E l’attaccante adesso, superato l’ostacolo della lingua, è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Come un vero condottiero.

“Tedino, oltre ai gol, gli chiede di fare il lavoro sporco, soprattutto allo scopo di creare spazio perle incursioni dei compagni”, si legge. Nelle due gare ufficiali fino ad ora giocate non è riuscito a mettere la sua firma. Ne ha avuto l’occasione contro il Francavilla, su rigore. Ma ha preferito lasciare il rigore, sotto invito del pubblico, a La Gumina. Un gesto da capitano e leader vero.

LEGGI ANCHE

CORRIERE DELLO SPORT – SARA’ UN PALERMO TUTTO STRANIERO

REPUBBLICA – TEDINO, L’UOMO COSTRETTO A VINCERE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *