Gazzetta – Palermo, la tua difesa è a prova di B

“La difesa è il reparto che, ad oggi, offre più garanzie”. Questa l’analisi della Gazzetta dello Sport sul Palermo, pronto ad esordire in Serie B contro lo Spezia. Bellusci, Struna e Cionek hanno collezionato infatti 416 presenze (collettivamente) tra Serie A e Serie B.

“Numeri che dovrebbero far dormire sogni tranquilli a tutti i tifosi del Palermo”. In prima fila non può che esserci Thiago Cionek, per una questione anagrafica e per numero di gare giocate. La società ha investito su di lui, specialmente dal punto di vista umano: il difensore è infatti stato incaricato del ruolo di chioccia, per la corretta integrazione dei nuovi compagni polacchi arrivati in questa sessione.

> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 22 AGOSTO

Struna, pur essendo il più giovane dei 3, è l’unico ad aver vinto la Serie B (con il Carpi): le motivazioni dello sloveno saranno altissime, visto che dovrà far ricredere la maggior parte dei tifosi, scettici su un suo possibile ruolo da protagonista.

> STRUNA-PALERMO, L’ORA DEL RISCATTO

Ma è proprio da Bellusci che ci si aspetta il salto di qualità: un difensore con più presenze in A che in B non può che essere leader tecnico e carismatico di questa squadra, essendo anche uno dei pochissimi italiani in rosa.


1 thought on “Gazzetta – Palermo, la tua difesa è a prova di B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *