Gazzetta – “Palermo, piano C: i big da Pelagotti a Floriano pronti al rinnovo”

“Palermo, piano C. I big da Floriano a Pelagotti pronti al rinnovo”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport riguardo i calciatori in stand-by, pronti a firmare l’accordo dopo la promozione in Serie C. Il Palermo punta alla riconferma dello “zoccolo duro”, ma paradossalmente al momento i calciatori sono svincolati.

Sottolinea Fabrizio Vitale: “il resto è stato affidato a un “gentleman agreement” tra le parti che andrà ratificato non appena sarà possibile. Il paradosso è che, elementi come Pelagotti, Crivello, Lancini e Martinelli,
che la scorsa stagione hanno deciso di sposare il progetto Palermo a lungo termine, lasciando il professionismo, e in alcuni casi anche la Serie B, adesso risultano svincolati. Non ci sono pericoli di fuga, però”.

La riconferma, dunque, è solo una questione di tempo. Si tratterà di accordi pluriennali, ma ci sono anche dei casi che prevedono contratti per un solo anno: “Scendendo nel dettaglio, Lancini, Crivello e Martinelli dovrebbero legarsi al Palermo per un triennio, Pelagotti per quattro, mentre Accardi, Martin, Santana dovrebbero firmare solamente per un altro anno”. E proprio per il futuro del capitano previsto un ruolo da team manager o da allenatore delle giovanili.

LEGGI ANCHE

STADIO PALERMO: L’IMPORTO E’ “CONGRUO”

GDS – PALERMO AL LAVORO PER PECCHIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *