Gazzetta – “Palermo spietato”, settima sinfonia con Ricciardo e Santana

FOTO PEPE

“Palermo spietato” e “settima sinfonia”. Questi i titoli scelti dalla Gazzetta dello sport per raccontare sulle pagine nazionali e siciliane la vittoria dei rosanero a Biancavilla (la settima consecutiva in sette giornate), con tanto di ritorno trionfale in città dalla trasferta in terra etnea.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Fabrizio Vitale per la propria cronaca sceglie una metafora… mistica: “E alla settima giornata il Palermo non si riposò… Anzi andò in fuga. C’è voluta, però, la solita prova da trasferta, fatta di sacrificio e sofferenza, questa volta andando sotto, per la prima volta in campionato, dopo appena un minuto. La reazione però è stata da grande squadra, in cinque minuti i rosanero hanno ribaltato il Biancavilla con un uno-due micidiale firmato Ricciardo-Santana”.

Primo gol in trasferta per il numero 9 rosanero e secondo gol al Biancavilla in questa stagione per Santana dopo il gol in Coppa Italia, ma la vittoria su un campo di difficile (corto, stretto e in sintetico) arriva dopo una lunga battaglia, con Mascara che esordisce bene in panchina ma cede il passo a Pergolizzi, che inserisce nella ripresa Kraja e Sforzini alzando il baricentro della squadra.

LEGGI ANCHE

BIANCAVILLA – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS

PALERMO, ACCOGLIENZA TRIONFALE AL RITORNO

PERGOLIZZI: “VINTA LA PARTITA PIU’ DIFFICILE”

I RISULTATI DELLA SERIE D


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *