Gazzetta – Revolution Palermo, Tedino va a Brescia con otto volti nuovi

“Squadra che vince…si cambia”, esordio ironico dell’edizione de La Gazzetta dello Sport in merito alla situazione del Palermo in vista della trasferta di Brescia. “Tedino dovrà reinventarsi la squadra, tra la gara con lo Spezia e la sfida di Brescia gli unici superstiti saranno Coronado e Morganella, e attorno a loro dovrà costruire un nuovo scacchiere” – analizza il quotidiano – visto che le convocazione delle Nazionali hanno portato via al tecnico rosanero 10 giocatori di cui 8 titolari fissi lungo tutto il precampionato e la prima gara ufficiale contro lo Spezia.

“Il problema, invece, esiste ed è serio e ora irosanero non possono che sperare in una deroga ad hoc per il futuro, ma che pare difficile da ottenere”, forse una mossa preventiva della società sarebbe stata opportuna. Il Palermo cambierà dunque il suo volto, a partire dal portiere che sarà l’esperto Pomini (al posto di Posavec). In difesa la novità è Dawidowicz, a centrocampo la coppia Murawski – Gnahorè. Opportunità dall’inizio anche per Embalo.

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 30 AGOSTO

“C’è Coronado, sarà il faro del reparto avanzato. Sul brasiliano si poggiano la maggiorisperanze di una squadra rivoluzionata”. In lui spera anche La Gumina, il suo nuovo compagno d’attacco e che sogna assist vincente come quello regalato a Nestorovski contro lo Spezia. Tedino valuta anche un cambio di modulo, con un 3-5-1-1 che potrebbe dipendere dallo stato mentale post-mercato di Embalo. “Tedino, ieri, lo ha provato, ma se si devesse rendere conto che il suo apporto potrebbe essere insufficiente non esiterebbe a virare su una soluzione tattica diversa con Coronado dietro all’unica punta La Gumina, inserendo un centrocampista in più”, si legge. La scelta ricadrebbe su Fiordilino.

Il mercato potrebbe portare via da Palermo Alessandro Diamanti. Il trequartista piace anche al San Gallo, ma se non dovesse trovare l’accordo con il club svizzero non è escluso che si vada per la risoluzione del contratto. Cessione non proprio scontata per Lo Faso: il Sassuolo tentenna ed è alle prese con lo sfoltimento della rosa (Iemmello e Matri in uscita). Per rinforzare l’attacco, il club rosa pensa al moldano Damascan dello Sheriff. Sullo sfondo le difficili piste che portano a Monachello e Di Carmine. Permanenza sempre più probabile anche per Rispoli visto il dietrofront di Cagliari e Genoa.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – BRESCIA – PALERMO, CLAMOROSA PROTESTA DEI TIFOSI ROSANERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *