Gazzetta – “Ripartenza: la B ci crede. L’estate viene in soccorso”

Pure la Serie B torna in corsa per la ripresa“. Inizia così l’analisi di Valerio Piccioni per La Gazzetta dello Sport, dove si legge che se il Comitato TecnicoScientifico dovesse dare il via libera agli allenamenti collettivi dal 18 maggio, c’è ottimismo in Lega B per la ripartenza.

L’operazione è sempre complicata, più che in Serie A dati i costi da sostenere, ma Gravina in sede di tavolo federale ha infatti comunicato che l’UEFA non ha niente in contrario a permettere agli altri campionati professionistici dei singoli Paesi uno sconfinamento ad agosto inoltrato.

La deadline del 2 agosto, infatti, non è da considerare tassativa per la B ed eventualmente la C. Il campionato cadetto, quindi, potrebbe ripartire anche dopo la Serie A, terminando in piena estate.

Un altro aspetto da considerare è quello del ritiro per il “gruppo squadra”, della durata di due settimane. I club di B si dovrebbero muovere per trovare degli alberghi riservati con impianto nelle immediate vicinanze a completa disposizione del club.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A DI PIAZZA

LE PAROLE DI JOSÉ MAURI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *